Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 01/09/2010 : 11:28:47 Formule e preghiere per stabilire un collegamento al principio primordiale
31 agosto 2010
“L'insegnamento di Peter Deunov è un sentiero verso quel collegamento mistico che ognuno di noi ha bisogno di stabilire con il Principio Primordiale. Si può percorrere questo sentiero solo con un processo interiore di concentrazione. Il Maestro creò preghiere e formule come sussidio per questo processo. Le diede ai discepoli perché le usassero nel lavoro spirituale.
Il loro potere intrinseco serviva a dare loro sostegno quando i cuori erano disperati, a dare loro una direzione quando si sentivano persi, a portare loro la luce quando l'oscurità li circondava.
Le preghiere di Peter Deunov erano ispirate, poetiche e profondamente sentite. Non mettono in ginocchio l'umano nei confronti del Divino, invece mostrano umiltà ed esaltazione di uno spirito luminoso che comprende di appartenere al Tutto.
Le sue preghiere esprimono gioia suprema dinnanzi alla grandezza della Natura e di tutta la gerarchi invisibile degli esseri noetici. Le preghiere di Peter Deunov ci caricano di energia, ma solo se siamo risvegliati spiritualmente.
Le sue formule sono brevi frasi con profondo significato spirituale. Il loro scopo è stabilire un collegamento tra l'umano e le forze positive della Natura. La sincerità è l'unica garanzia per un effettivo collegamento spirituale. Una di queste formule pronunciate con concentrazione, è più potente di ore di preghiere dette meccanicamente:
Sii fedele, veritiero, puro e gentile e il Dio della Pace porterà del bene nella tua vita.
Un cuore puro come il cristallo una mente luminosa come il sole un'anima vasta come l'universo uno spirito potente come Dio e vicino a Dio
Impegnati come siamo nella vita quotidiana, possiamo scivolare facilmente nella consapevolezza meccanica e perdere il contatto con il mondo spirituale. Abbiamo bisogno di aiuto per restare continuamente attenti nel progredire. Uno di questi aiuti è la preghiera.
Peter Deunov raccomandava ai suoi discepoli di pregare costantemente per poter trascendere l'inerzia della materia e diventare Uno con il Tutto. Per lui la preghiera non era una posa ma una condizione dell'anima.
“La preghiera è il metodo di crescita più importante, ma solo pochi sanno come pregare. Non è qualcosa di esteriore, non è dire certe parole. E' qualcosa di profondamente intimo. La vera preghiera è accessibile a pochi, ma è la sola cosa che porta risultati. Quando pregate correttamente, entrate nel mondo degli esseri noetici e vi colmate di gioia. Attraverso la preghiera armonizzate i vostri pensieri, sentimenti, azioni".
“Chiamo la preghiera il respiro dell'anima. E il respiro dell'anima, purifica. Pregate con concentrazione. Con la preghiera dovete sostenere il lavoro del vostro progredire. La preghiera è l'unico modo di lavorare per la vostra elevazione. Attraverso di essa vi collegate con quegli Esseri la cui luce vi aiuta a comprendere le cose correttamente”.
Quando pregate e meditate, portate più sangue nella corteccia cerebrale e sviluppate gli organi spirituali che in essa vi sono. La preghiera aumenta le vibrazioni dell'aura umana e questo vi rende invulnerabili alle influenze esterne inferiori. Con la preghiera vi difendete dalle ansie e dalle paure del mondo cosi che esse non possono penetrarvi”.
Dovete pregare e lavorare su voi stessi per prepararvi al NUOVO che sta arrivando nel mondo”.
Da: The Master Peter Deunov, His Life and Teaching, Kibea publ. Sofia / traduzione Cristina Bassi, thelivingspirits.net