V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 06/01/2006 : 12:19:33 Paramahansa Yogananda ci parla....
Per il nuovo anno il mio desiderio piu' grande e la mia preghiera e' per voi, perche' possiate trarvi dalla cattiva abitudine di pensare ed agire. Non riportate le vostre cattive abitudini nel nuovo anno. Non dovete recarle con voi. In ogni istante potreste liberarvi dal vostro fardello mortale, e quelle abitudini svaniranno. Esse non vi appartengono ora. Non ammettetele. Lasciatevi dietro tutti i pensieri inutili e le pene passate e le cattive abitudini. Iniziate una nuova vita.
(Paramahansa Yogananda, "Self-Realization Magazine)
All'inizio della vostra ricerca spirituale, e' da savi paragonare vari sentieri spirituali e insegnanti. Ma quando trovate il vero guru che vi e' stato destinato, quello i cui insegnamenti possono condurvi all'obiettivo divino, allora l'incessante ricerca dovrebbe finire. Una persona assetata spiritualmente non dovrebbe cercare indefinitamente nuovi pozzi; piuttosto dovrebbe arrestarsi al posto migliore e bere giornalmente delle sue acque di vita. (Paramahansa Yogananda, Lezioni SRF)
Se non vi vedo, ricordate che lavoro per voi in qualche altro luogo. Il vedervi tutto il tempo necessariamente non vi aiuta. Voi riceverete di piu' col meditare profondamente e regolarmente. Io non sono qui solamente per aiutarvi in questa vita, ma pure nell'aldila' . (Paramahansa Yogananda, Conferenza)
Io voglio condurre la mia barca piu' volte, attraverso il turbine dopo la morte, E tornare alle spiagge terrene della mia casa in cielo. Io voglio caricare la mia barca di coloro che aspettano, sitibondi lasciati indietro, E condurli alla sorgente opale di iridescente gioia dove il padre mio elargisce la sua liquida pace che estingue tutti i desideri. (Paramahansa Yogananda) .
Io non vi lascero' neanche quando saro' via, perche' interiormente voi siete sempre con me adesso, e lo sarete per sempre. Sia che viviamo qui. o attraversiamo i portali della morte, noi saremo sempre uniti in Dio. (Paramahansa Yogananda a un gruppo di discepoli)
Quando siete svogliati nell'adempiere un impegno vi sentite stanchi dal principio, e quando siete volenterosi, vi sentite pieni di energia. Lavorate sempre per di buona voglia, e vi troverete sostenuti dall'infaticabile potenza di Dio. (Paramahansa Yogananda, "Self-Realization Magazine")
Provate a far di voi stessi quel che dovreste essere e vorreste divenire. Mentre tenete la vostra mente su Dio e vi sintonizzate alla Sua volonta', voi progredirete sempre piu' sicuramente nel vostro sentiero. (Paramahansa Yogananda, "La legge del successo)
Molte persone giustificano le loro proprie colpe, ma giudicano quelle degli altri severamente. Noi dovremmo invertire questa attitudine con lo scusare le mancanze degli altri ed esaminare severamente le proprie. (Paramahansa Yogananda, "La legge del successo")
Ogni cosa di cui avete cognizione ha una vibrazione relativa dentro di voi. Colui il quale e'ronto a vedere e giudicare il male nelle altre persone reca il seme di quel male in se'stesso. La persona gradita al signore, la cui nota di purezza vibra altamente, e' sempre consapevole della scintilla divina in tutto cio' che egli tocca, e la sua vibrazione magnetica dell'anima richiama a maggiore intensita' la forza vibratoria di coloro che si trovano dentro il suo raggio di vibrazioni. (Paramahansa Yogananda, Lezioni SRF)
Se osservate che ogni giorno state diventando piu' coriaceo, permaloso, o malevolo, allora sapete che state regredendo. La prova migliore e' quella di analizzare voi stesso e scoprire se oggi siete piu' felice di ieri. Se sentite di essere piu' felice oggi, allora state facendo progressi; e questo sentimento di felicita' dovra' continuare. (Paramahansa Yogananda, Lezioni SRF)
Voi sapete quando state agendo male. Il vostro intero essere ve lo suggerisce, e quel sentimento e' la voce di Dio. Se non date ascolto a Lui, allora Egli si apparta; ma quando spiritualmente vi ridestate Egli vi guidera'. Egli vede i vostri buoni e cattivi pensieri ed azioni, ma qualunque cosa facciate, siete Suoi pargoli proprio lo stesso. (Paramahansa Yogananda, Lezioni SRF)
Scrutate dentro di voi. L'infinito e' dappertutto. Voi potete lanciare la vostra mente attraverso l'eternita'; con la forza de= l pensiero potete andare piu' lontani della piu' lontana stella. La luce di ricerca della mente e' completamente idonea per diffondere i suo= i raggi fin nei precordi del cuore della verita'. Usatela per far cio'. (Paramahansa Yogananda, "Self-Realization Magazine")
La rinuncia non e' negativa, ma positiva. E' l'abbandono di tutto, eccetto la miseria. Non si dovrebbe pensare alla rinuncia come ad un sentiero di sacrificio. Piuttosto, essa rappresenta un investimento divino, mediante il quale i nostri pochi cent di auto-disciplina frutteranno un milione di dollari spirituali. Non e' da saggi spendere le monete d'oro dei nostri giorni fuggenti per acquistare l'eternita'? (Paramahansa Yogananda, "Detti di Yogananda")
A tutti i miei quesiti e' stata data risposta, non tramite l'uomo, ma da Dio direttamente. Egli e', Egli e'. E' il suo spirito che parla a voi attraverso di me. E' dal suo amore che io vi parlo. Tremito su tremito! Come zeffiro gentile il suo amore conquista l'anima. Giorno e notte, settimana su settimana, anno dopo anno, esso aumenta. Voi non sapete dov'e' la fine. E quello e' cio' che cercate, ognuno di voi. Voi pensate di possedere l'amore umano e la prosperita', ma dietro sta il padre
|
|