[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/02/2025 - 01:57:58
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.133.116.50 - Sid: 69216023 - Visite oggi: 21404 - Visite totali: 74.717.245

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Allarme TORCETRAPIB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 30/12/2006 : 12:19:39
Allarme TORCETRAPIB

redazione ECplanet.net


New York, 3 dicembre 2006.

La più grande società farmaceutica del mondo, la Pfizer Inc., ha annunciato di aver sospeso i test e la produzione del Torcetrapib, che avrebbe dovuto costituire una nuova rivoluzionaria medicina anti-colesterolo e sostituire il Lipitor, il farmaco più venduto al mondo, la cui licenza scade nel 2011 (nel 2005 il fatturato del Lipitor è stato di oltre 12 miliardi di dollari).

A causa di un numero inaspettatamente alto di decessi e di problemi cardiovascolari riscontrati nei pazienti ai quali era stato somministrato, un gruppo di ricercatori che stava controllando gli effetti del farmaco, l'organismo di controllo indipendente DSMB (Data Safety Monitoring Board) ha raccomandato alla Pfizer di porre termine al lavoro e di avvisare tutti coloro a cui era stato suggerito di assumerlo.

Il DBM ha informato l’azienda che nell'ambito del trial ILLUMINATE (Investigation of Lipid Level management to Understand its iMpact IN ATherosclerotic Events) i tassi di mortalità cardiovascolare risultavano troppo elevati. La Pfizer ha provveduto quindi a bloccare il trial ILLUMINATE e ha dato incarico a tutti gli investigatori clinici coinvolti di informare i pazienti partecipanti al trial di interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco. Tutti i processi di sviluppo industriale del Torcetrapib sono stati interrotti.

Il Torcetrapib era stato sviluppato dalla piccola azienda Esperion Therapeutics, che nel dicembre 2003 è stata acquistata da Pfizer. La sperimentazione clinica aveva fatto registrare un significativo exploit, che aveva fornito dati molto incoraggianti. Sulla base di questi dati preliminari era stato avviato, nel 2004, il trial ILLUMINATE su 13.000 pazienti. La durata prevista del trial era di 5 anni.

Philip Barter, direttore dell’Heart Research Institute in Australia e Chairman del Comitato di controllo del trial ILLUMINATE ha spiegato: “L'evidenza e i dati precedenti realtivi al Torcetrapib non ci avevano fatto sospettare nulla. Siamo rimasti molto sorpresi dalle informazioni del DSMB, che però è l’unico soggetto che ha accesso ai dati nella loro complessità”.

Il direttore esecutivo della Pfizer, Jeffrey B. Kindler, ha dichiarato: “L'informazione ricevuta dal DSMB è stata sorprendente e deludente, ma ci siamo subito attivati nell'interesse dei pazienti e assicurandoci che ogni informazione sia comunicata a chi di dovere con tempestività e precisione. La situazione dal punto di vista del business è delicata, ma sapremo rispondere come azienda in modo veloce ed aggressivo, accelerando i processi di cambiamento interno che avevamo già avviato”.

Nonostante le rassicurazioni di Kindler, il titolo Pfizer è in caduta libera in Europa, con un ribasso del 12%. L'azienda aveva investito nello sviluppo del Torcetrapib quasi 1 miliardo di dollari, e ora si temono tagli di personale e chiusure di impianti.


Data articolo: dicembre 2006






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina