[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
21/04/2025 - 11:52:23
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.144.104.136 - Sid: 760173838 - Visite oggi: 15927 - Visite totali: 78.122.657

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Nikola Tesla e la previsione di cellulari e wifi
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 18940 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24734 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 11:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nikola Tesla e la previsione dei cellulari e del wifi

La genialità di Tesla era tale da prevedere la nascita di cellulari e wi-fi già 70 anni fa

di Sara Raggini - 09/06/2016

>> http://goo.gl/z5pGJy


Nikola Tesla e la previsione dei cellulari e del wifi

“Saremo in grado di comunicare tra di noi istantaneamente, indipendentemente dalla distanza.” diceva Nikola Tesla oltre 70 anni fa.

Nikola Tesla è stato un famoso scienziato del XX secolo; principalmente conosciuto per le sue scoperte nel campo dell’elettromagnetismo e dell'Etere. Il suo lavoro è la base del sistema elettrico moderno a corrente alternata.
La figura di Tesla è incredibilmente affascinante e porta con sè diverse curiosità:
parlava 8 diverse lingue,
era dotato di memoria eidetica e al momento della sua morte,
possedeva ben 300 brevetti.
Era ossessionato dal numero 3: tutto ciò che lo circondava doveva riportare ad esso riconducibile: 18 tovaglioli erano impilati di fianco al suo piatto e il numero della camera di albergo in cui alloggiava doveva essere tassativamente divisibile per 3.
Tesla non era soltanto un grande inventore, ma anche un grande visionario. In un’intervista rilasciata alla rivista Collier, nel 1926 predisse l’avvento di quello che oggi è comunemente conosciuto come uno smartphone:

La previsione dei cellulari e del wifi nel 1926

Ecco cosa diceva Nikola Tesla senza sapere che stava parlando di ciò che oggi chiamiamo cellulare:
“Quando la tecnologia wireless verrà perfettamente applicata a tutto, la Terra sarà convertita in un cervello enorme, ciò che in realtà è, essendo tutte le cose particelle di un complesso reale e ritmico. Saremo in grado di comunicare tra di noi istantaneamente, indipendentemente dalla distanza. Non solo, ma attraverso la televisione e la telefonia potremo vedere e sentirci l’un l’altro perfettamente, come se fossimo faccia a faccia, nonostante le distanze intermedie di migliaia di miglia; e gli strumenti attraverso i quali saremo in grado di fare ciò saranno incredibilmente semplici rispetto al nostro telefono presente. Un uomo sarà in grado di portarne uno nel taschino del panciotto.”
Non è sorprendente la precisione con cui Tesla descrive quello che sarebbe stato inventato quasi 70 anni dopo? In questo passaggio Tesla non predisse soltanto l’invenzione del cellulare o degli smartphone, ma anche di Internet (descritto come un cervello enorme) e di una tecnologia estremamente futuristica.

Dall'energia libera e disponibile per tutti alla Tesla Motor

La visione di Tesla è oggi apprezzata da numerosi fan e personaggi importanti, fra i più noti Elon Musk, imprenditore sudafricano, creatore dell’azienda automobilistica Tesla Motors. Musk ha affermato di aver scelto questo nome proprio come omaggio al grande scienziato; in una intervista postata sul sito si legge:
“Senza la visione e la brillantezza di Tesla, la nostra macchina non sarebbe possibile . Siamo sicuri che se fosse vivo oggi, Nikola Tesla esaminerebbe le nostre macchina elettriche al 100% e annuirebbe con grande approvazione.”

Wireless Tesla >> http://goo.gl/z5pGJy
Elettricità senza fili
Giuseppe Zella
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__wireless-tesla.php?pn=1567


  Discussione Precedente Discussione n. 18940 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina