admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24693 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 12:10:42
|
Che cosa ci porterà l'anno 2006?
di Titti Mendoza Horner
È nato! E' iniziato un anno caratterizzato dal numero 8. Cosa possiamo aspettarci dalla vibrazione di questo numero? Come influenzerà gli avvenimenti dei prossimi 12 mesi? Per comprenderne il significato più profondo bisogna, per prima cosa, conoscere le caratteristiche spirituali ed archetipe del numero 8, interpretate dalle dottrine della Cabala, della Ghematria e della Numerologia, le quali asseriscono quanto segue.
Il numero 8 raffigura soprattutto il karma che si subisce, in termini di: "raccoglierai ciò che hai seminato", il "come in alto così in basso" "la resa dei conti", ove ad ogni azione corrisponde una reazione eguale e contraria. In altre parole: avremo esattamente quello che meritiamo, in base alle azioni compiute in passato!
La Numerologia attribuisce al numero otto tanti importanti significati, tra i quali anche quello di "Legge" di "Sovrano": Legge Sovrana quindi, non la Legge umana, ma quella che riguardano Leggi Divine ed Universali.
L'otto è diviso in due parti uguali, come i piatti della bilancia della giustizia. Anche la carta 8 degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, concorda nel significato di "Forza e Giustizia". Inoltre, i due circoli che formano il numero 8, hanno come significato: la Terra e il Cielo.
Il circolo inferiore è collegato alla Terra, al successo nella dimensione fisica. Il circolo superiore raffigura il Cielo, la forza dello spirito, della fede, del misticismo, della gioia e del piacere.
Pitagora definì il numero 8: "luce ed ombra": l'ombra è la mente materialistica del guadagno dei soldi, della speculazione, la luce invece, è la mente spirituale che offre la luce a chi è nel buio, grazie all'ispirazione, all'abilità nella leadership e perfino il genio. Ma il numero 8 è anche il simbolo della resurrezione, perché il Cristo risorse il terzo giorno dopo la sua morte, ma nel settimo giorno della settimana, nel giorno detto del Signore, ossia, il giorno dopo la passione, ottavo giorno della settimana.
Nella Ghematria invece, il valore numerico della lettera Het è 8 (pronuncia ch). La lettera HET rappresenta: Trascendenza, Grazia Divina e Vita. Il numero 8 raffigura la capacità dell'uomo di trascendere, di andare oltre i limiti dell'esistenza fisica. Het significa anche recinto, barriera di discriminazione ed equivale all'ebraico"cheth" che raffigura le otto regioni di spazio tridimensionale, il cubo perfetto, Gea, la Terra come Grande Madre, (Magna Mater). Il Paradiso, la Legge divina e terrena, la fecondità.
Nella Kabbalah - viene collegato anche ai poteri dell'intelletto, ai poteri che sono in grado di discernere e discriminare. Il suo numero divino è "Elohim Sabaoth", Dio degli eserciti, ma si riferisce anche all'Arcangelo Michele che guida i Beni Elohim (figli del Signore) contro l'arcidemone Adrammelech e i Samael, (i falsi accusatori).
Le spiegazioni dateci dalle varie simbologie, ci fanno intendere che l'anno 2006 sarà l'anno dove si tireranno le somme e si pagheranno i debiti degli errori commessi verso gli uomini e la natura. Saremo giudicati soprattutto dalle Leggi Divine ed Universali che regolano l'armonia del Creato.
Quello che ci rincuora, è sapere che l'anno 2006 sarà protetto dall'Arcangelo Michele. L'arcangelo Michele, depositario dei segreti della provvidenza e guida delle anime verso il Cielo, sarà al nostro fianco per proteggerci contro le forze del male. Le forze presiedute da questo Arcangelo sono forze di equilibrio, di giustizia, quindi di discernimento tra il buono e il cattivo in vista di liberare ciò che è bene e di trasformare ciò che è male. Il suo aiuto sarà prezioso per noi quest'anno, perché ci farà comprendere come discernere il bene dal male, ma soprattutto come trasformarlo.
L'8 rappresenta equilibrio, forza, disciplina, intelligenza e rispetto. È un numero pratico, duro, bello, giusto e diligente. Sotto l'influsso delle energie dell'8, bisogna muoversi con cautela programmando grandi idee e progetti. E' tempo di lavorare, di unirsi, di organizzarsi avendo rispetto per le autorità.
Il numero 8 implica restrizioni e responsabilità, impone di darci un taglio; di decurtare drasticamente gli sprechi, di abolire gli eccessi. La forma del disegno dell'8 richiama una figura stretta alla cintola ed implica che è tempo di "tirare la cinghia"... Ma invita anche a sbloccare le emozioni che impediscono l'esprimersi e, soprattutto, incita a credere più in se stessi e nelle proprie potenzialità per creare un futuro migliore.
Siccome l'arcobaleno è il simbolo del numero 8, durante quest'anno potrebbe diventare il segno più largamente usato per rappresentarci, in tutti i campi. Sono strettamente relazionate al numero 8 le questioni di denaro, gli affari e la finanza, le tasse, ma anche le nascite, le morti le attività sotterranee, le masse, la sicurezza, il sesso, la giustizia, L'aspetto negativo dell'8 indurrà alla paura di subire perdite e limitazioni di cose utili.
Uno dei problemi più importanti di quest'anno sarà la crisi dell'energia. L'uso eccessivo di benzina e l'aumento del suo costo, esigerà che si producano automobili a basso consumo che percorrano un maggior numero di chilometri con un litro. Le industrie programmeranno la costruzione di auto- vetture a peso ridotto, con motori più piccoli forniti di sistemi per economizzare il carburante, oppure di sostituirlo con altri di nuova generazione. Le carrozzerie saranno il più possibile aero- dinamiche per limitare la resistenza dell'aria.
I rifiuti possono essere un' altra fonte di energia. La costruzione di appositi contenitori nelle cucine delle case, l'uno per la carta e l'altro per i resti del cibo, per esempio, nei quali i costruttori stabiliranno quale tipo di rifiuti debba essere gettato. Tali rifiuti dovranno poi alimentare un sistema di riscaldamento sito nelle cantine, che provvederà a trasformare il pattume in combustibile.
Un siffatto procedimento avrebbe il vantaggio di eliminare le sgradevoli e antiestetiche discariche e rendere libere e utilizzabili per altri scopi,vaste estensioni di terreno. Oltre ad evitare che si formino mucchi di rifiuti nelle strade delle città, ridurrebbe i costi per l'eliminazione dei rifiuti stessi nonché quelli per la manutenzione degli impianti. Renderebbe disponibile una larga parte di mano d'opera da impiegare in altri lavori, oltre al maggior beneficio di renderci indipendenti dalle altre fonti di energia.
Non è escluso, che con l'influenza del numero 8, si possa anche verificare un disastro nucleare provocato da un errore umano, oppure creata per mal funzionamento in una centrale atomica. Ma potrebbe anche essere causato dall'occupazione di una base nucleare o il furto di un ordigno, da parte di una organizzazione criminale a scopo di estorsione, causando come conseguenza un disastro con relativa evacuazione in massa di molta gente.
Finalmente tutto ciò porterebbe allora far allontanare maggiormente i favori del pubblico dall'uso dell'energia atomica, a favore dell' energia solare, più sana, più economica, più pulita, più sicura, come fonte energetica naturale del futuro. Si potranno costruire delle case dotate di un impianto ad energia solare, efficiente e non costoso. Il pubblico prenderà coscienza del fatto che esiste questa possibilità, indipendentemente da tutte le manovre speculative fatte dai governi, per osteggiarla.
L'anno 2006 = 2+6 = 8, è formato da 6 cerchi o forme arrotondate: uno nell'occhiello del 2, due negli zeri, uno nel 6 e due nell'8 . Il numero 6 ha molte qualità positive, tra le quali quella della solidarietà, dell'amore per il nucleo familiare e sociale. Ha la facoltà di far sentire il dovere di mettersi al servizio del benessere degli altri, (molti sono i dottori, missionari, infermieri, guaritori, terapisti, insegnanti, i leader fondatori di organizzazioni umanitarie ed i volontari del servizio civile, che hanno questo numero o i suoi multipli, nel proprio tema natale).
E' cosa nota, inoltre, che il cerchio è il simbolo di Dio, è la luce; il Sole, nella sua forma circolare, è sempre stato il simbolo del potere divino e questo è proprio l'anno del potere divino, della luce o dell'illuminazione delle coscienze umane, dell'energia solare. Le industrie che producono ed installano impianti ad energia solare ad esempio, avranno grande successo con la vibrazione di questo anno.
Il mondo della finanza e il nostro sistema monetario fondamentale, stanno per esalare l'ultimo respiro. Verso la fine dei prossimi anni potremo arrivare al punto di non riconoscere più i nostri mezzi di scambio. L'oro, che fin dagli albori della storia ha sempre conservato il suo valore, lo conserverà ancora, ma per un decennio o due, il suo potere subirà una notevole recessione. Non possiamo infatti né mangiarlo, né vestircene, né viverci dentro, né usarlo come mezzo di trasporto.
Avranno valore solo le cose che servono a qualcosa. Verranno prese misure tese a salvaguardare il mercato da un crollo disastroso e le banche saranno accuratamente tutelate, tuttavia ci sarà un sommovimento profondo che mina alle base la solidità di queste istituzioni.
Il matrimonio e la moralità "vecchia maniera" ritornano di moda. Idee più severe riguardo al matrimonio avranno il sopravvento garantendo solidità a questa istituzione, attualmente vacillante. Affiorerà anche un nuovo aspetto per il sesso e per le relazioni sentimentali.
Dal punto di vista negativo dell'8, potranno fare la loro comparsa addirittura sotto forma epidemica, malattie, anche quelle dell'apparato riproduttore, quale conseguenza del nostro cattivo uso delle energie creatrici e delle nostre risorse.
Il crimine organizzato, una realtà senza dubbio assai potente, dovrà subire sia dei conflitti interni sia il confronto con l'opinione, pubblica. Essendosi già infiltrato in molte aree della vita pubblica, il crimine emergerà in molti settori tra i più insospettabili e il confronto con le masse potrà provocare molte difficoltà. Sono possibili conflitti di potere di grande portata. Nessuna delle istituzioni canoniche dalla religione organizzata agli istituti bancari ne andrà esente.
Insetti del sottosuolo, serpenti velenosi e scorpioni potrebbero assurgere al ruolo di eroi del decennio a venire, procurandoci un siero per alcune "malattie sociali" come la sterilità, l'artrite, la paralisi e l'acne. Essi potrebbero procurarci un siero tale da rendere gli arti e le articolazioni offesi o feriti capaci di rigenerarsi.
Gli scavi archeologici potrebbero scoprire favolose città e civilizzazioni del passato rimasteci sconosciute fino ad oggi. Molti segreti del passato più remoto potrebbero esserci rivelati, magari per mezzo di calamità naturali che spaccheranno o cambieranno la faccia dei continenti.
Anche i riti funebri subiranno drastici cambiamenti. La cremazione potrebbe diventare l'unica risposta accettabile alla sovrappopolazione e le tradizionali cerimonie funebri verrebbero lasciate da parte a vantaggio di metodi più significativi. La vita e la morte assumeranno un significato nuovo ricco di implicazioni metafisiche poiché ne verrà finalmente compreso il significato.
Il lavoro, l'organizzazione, l'unità e il rispetto per l'autorità, tutte caratteristiche del numero 8 - sono altresì evidenti. L'atletica assumerà nuova importanza nell'anno 8 perché sentiamo il bisogno di verificare le nostre forze. Le arti marziali avranno un rapido successo come pure la scherma, la danza e la ginnastica artistica e tutte le altre attività fisiche che favoriscono l'armonia e la bellezza e che consentono al corpo e alla mente di lavorare assieme.
Il giardinaggio acquisterà nuovi dettami estetici. Le piccole aiuole quadrate dei giardini vittoriani del 1940 sono un chiaro esempio di ciò che produce il 4, il quadrato, lungo i suoi quattro lati. Il 4 viene spesso tracciato come una squadra. Il numero 8 è un quadrato solidificato, un doppio 4. Il fatto di "produrre" assume nuovamente importanza. Poiché l'8 è formato da due cerchi finiremo per scoprire che tutto il cibo che cresce in strutture circolari diventerà particolarmente importante.
Le forme posseggono la loro particolare energia e poiché il cerchio rappresenta l'energia divina e l'anno 2006 = 8, è formato da circoli, è probabile che ci renderemo conto di aver coltivato il nostro cibo in appezzamenti di terreno della forma sbagliata e che i semi reagiscono alla forma circolare o in ogni caso arrotondata, esattamente come noi. Tutto è consapevolezza.
Gli accadimenti adesso non possono più essere considerati come fatti isolati, poiché si ripercuoteranno in tutto il mondo. Dobbiamo tutti fare pulizia in casa e lasciar perdere le idee ormai "logore" essere generosi, avere compassione ed essere pronti a cambiare. E' tempo di agire e dobbiamo farlo nel modo che il mondo sa,desidera e nel modo che ci è possibile, oppure sarà la Legge Universale a farcelo fare per forza. Abbiamo bisogno di cambiare per andare meglio. Può essere il nostro prezioso momento per farlo, protetti da guide divine come l'Arcangelo Michele.
Siamo consapevoli e sappiamo quali sono le reali possibilità. Possiamo vedere la piega che prendono le cose e c'è molta gente che prega e lavora ogni giorno per controbattere la negatività di questo Mondo. Forse adesso potrebbe prevalere la bontà, le energie positive fronteggeranno e assorbiranno quelle negative insegnandoci che la divisione è solo un'illusione.
Il gioco della vita è proprio solo questo: un gioco, e se noi potessimo vederci dal di fuori mentre lottiamo accanitamente per il potere in questo mondo materiale, ci metteremmo a ridere per l'inconsistenza di tutto ciò. Forse ci toccherà imparare, negli anni a venire, che la vita è vivere in modo gioioso, completo, con tolleranza e rispetto per tutti i popoli e per tutte le idee.
|
|