admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24694 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 12:09:58
|
Dedicato a tutti i ricercatori
di Jal
«La prima cosa che devi fare, come aspirante ai Veri Misteri, è quella di liberarti da ciò che, sotto forma di pregiudizio e di interpretazione antropomorfica della divinità, ti limita nella lotta per il Retto Sentiero.
Gli uomini credono che il Maestro sia più vicino e più potente quando è racchiuso in un corpo solido e lo possono vedere e toccare. In verità è quello il momento in cui egli è più limitato, e molto spesso è portato ad assumere questo stato come mezzo eroico di fronte all'ignoranza degli uomini... Essi nella loro ottusità non percepiscono il profumo del fiore di un'Anima; non cercano la sua saggezza spoglia dell'ignoranza, i suoi insegnamenti: preferiscono a tutto ciò il tastare o lo sfiorare una tunica, un anello o un idolo.
Pur potendo bere acque cristalline in piedi, preferiscono succhiare fango tenendo la faccia contro la terra...
Ma tu, mio caro discepolo, non cadere in questo errore; non sognare il modo in cui conoscerai il Maestro, non immaginare la sua voce, non sperare di vedere quanta bellezza è nelle sua espressioni. Tutto ciò è un'illusione, cibo per i sensi.
Capta piuttosto la sua Saggezza, il Fuoco impersonale che arde nel Suo Cuore, Fuoco comune a tutti gli esseri... Cerca il grande e immobile Sole Centrale.»
|
|