[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
25/02/2025 - 13:17:48
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.222.225.252 - Sid: 701182555 - Visite oggi: 15664 - Visite totali: 75.369.736

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 The global murder II
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 4930 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24695 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 : 11:47:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
The global murder II

redazione ECplanet.net

Sono cinque milioni i nuovi casi di infezione da Hiv registrati nel 2005 nel mondo. Il bilancio arriva dall'Aids Epidemic Update, il rapporto 2005 stilato dall'Oms e dall'Unaids (il programma Onu per la lotta alla malattia) presentato oggi a Ginevra. Secondo l'indagine, i sieropositivi nel mondo hanno raggiunto i 40 milioni e 300mila. E solo quest'anno (2005) sono stati oltre tre milioni le persone che hanno perso la vita a causa della malattia, e fra questi oltre mezzo milione di bambini. Inoltre, la trasmissione del virus continua ad aumentare tra eterosessuali e all'interno delle coppie sposate.

Nel rapporto si specifica che l'aumento più massiccio di infezioni si è verificato nell'Europa dell'Est, in Asia centrale e orientale. Tuttavia - si legge nel documento - la zona più colpita resta comunque l'Africa sub-sahariana, con un totale di 25 milioni e 800 mila sieropositivi: solo quest'anno i nuovi contagi sono stati 3 milioni e i morti 2 milioni e 400 mila.

I livelli di conoscenza sul sesso sicuro in Africa rimangono infatti bassi: in 24 paesi (fra i quali Camerun, Costa d'Avorio, Kenya, Nigeria, Senegal e Uganda), due terzi delle giovani donne fra i 15 e i 24 anni ancora non sanno come si trasmette l'Hiv.

Per quanto riguarda l'Europa orientale e alcune zone dell'Asia, l'Onu e l'Oms specificano che nell'Est europeo, rispetto al 2003, il numero di morti per Aids è quasi raddoppiato e quello dei nuovi contagi è aumentato di un terzo rispetto al valore precedente. Preoccupazioni simili anche per l'Asia centrale e orientale, dove è aumentato il numero di sieropositivi.

A essere colpite dall'Aids sono ancora soprattutto le donne. Nel 2005 si contano quasi 17 milioni di sieropositive, un milione di più rispetto al 2003. Di queste, 13 milioni e mezzo vivono nell'Africa sub-sahariana, ma il loro numero è cresciuto ovunque, con picchi preoccupanti nell'Europa e nell'Asia centrale.

Il numero di nuove infezioni da Hiv nel 2005 è il più elevato mai registrato in un solo anno dall'inizio dell'epidemia. “L'epidemia continua a dilagare”, ha sottolineato il direttore esecutivo di Unaids, Peter Piot, che punta il dito contro le lacune della prevenzione. “Solo una persona su dieci tra i sieropositivi - ha spiegato - ha fatto un test e sa di essere stato contagiato”. Non solo. “Soltanto un africano su dieci e un asiatico su sette, tra quelli che hanno bisogno di antiretrovirali, hanno ricevuto questi farmaci alla metà del 2005”.
  Discussione Precedente Discussione n. 4930 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina