[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/11/2024 - 15:47:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.217.239.90 - Sid: 970172898 - Visite oggi: 37524 - Visite totali: 70.417.498

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 EVENTI e Calendario
 Evento: Sem.: Affinità Karmiche e Relazioni Familiari
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 10049 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24628 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 11:47:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Affinità Karmiche e Relazioni Familiari ed Affettive

Sabato 18 e domenica 19 Aprile 2009

www.csbcounseling.org

ll seminario tenuto da Marco Ferrini, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta, avrà come tema: "Affinità Karmiche e Relazioni Familiari ed Affettive" e si svolgerà il 18 e 19 Aprile presso l'Aula Magna della Fondazione Studi Bhaktivedanta, a Ponsacco (Pisa), Via Gramsci n. 64.

Il seminario permetterà di approfondire, alla luce del modello Bhaktivedantico, lo studio di alcune delle principali leggi che regolano il sistema relazionale, importanti da conoscere per migliorare la qualità dei propri rapporti familiari ed affettivi, acquisendo gli strumenti teorici e pratici per aiutare gli altri in questo importante e delicato compito. Verranno forniti insegnamenti per educare a percepire se stessi come parti del sistema sociocosmico, e a comprendere le profonde e sottili corrispondenze che legano gli appartenenti ad uno stesso gruppo familiare, affettivo e sociale.

Ogni individuo è il prodotto dell’anello che lo unisce alla lunga catena dei suoi progenitori, ma è anche colui che detiene la possibilità di risvegliarsi e illuminarsi, di scoprire nuove possibilità e potenzialità della propria persona. In effetti, l’individuazione dei legami karmici ai quali si è soggetti, la rivisitazione del proprio vissuto affettivo e la risoluzione delle problematiche che lo condizionano cela la grande opportunità, per l’essere umano, di rappacificare relazioni, completare ciò che è rimasto incompleto, superare eventuali crisi irrisolte compiendo un lavoro di bonifica coscienziale che permette non solo lo scioglimento di tensioni di origine inconscia ma anche l’espressione piena delle proprie qualità e talenti. La comprensione dei vissuti relazionali mostra come la storia personale di ognuno costituisca solo un frammento temporaneo della sua identità più profonda; gli studi sulle affinità karmiche e sulle relazioni affettive e familiari dimostrano infatti come l'esperienza relazionale ed affettiva possa rivelarsi propedeutica ad un percorso di autoconoscenza e di realizzazione interiore.

Parte pratica:
Il seminario includerà esercizi di esplorazione del vissuto affettivo nell’ambito della famiglia come Sfera Affettiva Dinamica, secondo l’orientamento psicofilosofico indovedico. Con questa pratica si tenta di scoprire se qualcuno, all’interno della “famiglia estesa” (Sfera Affettiva Dinamica: comprendente padre, madre, figli – anche quelli abbandonati, abortiti o adottivi - zii, nonni e altri appartenenti alla famiglia con un trascorso particolare, ma anche amici, fidanzati e tutti coloro con i quali si sono avuti rapporti affettivi) è rimasto emotivamente coinvolto nella storia personale di un soggetto.
Tale coinvolgimento emotivo si può notare con la rappresentazione dei vissuti relazionali. Nel momento in cui il coinvolgimento emotivo diventa evidente, è possibile cominciare a lavorare per liberarsene. La rappresentazione visiva dei ruoli attua, senza necessità di ulteriori interpretazioni, una riproduzione, in un ambiente emotivamente favorevole, di dinamiche spesso altamente ansiogene, permettendo una valutazione più obiettiva e distaccata dell’azione e dell’impatto delle storie di vita di altri soggetti nel proprio vissuto, nelle proprie scelte affettive (e spesso professionali) e nell’atteggiamento verso gli altri. Questa pratica, efficacissima nella coppia, nella famiglia, a livello individuale e collettivo, nel gruppo, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, nelle caserme, nelle banche, ha come caratteristica principale quella di fare riferimento alle "categorie dell'amore" e alle forze guaritrici delle origini del sistema affettivo-familiare.

Per partecipare al Seminario è necessaria la prenotazione. Per informazioni sulle modalità di iscrizione e di partecipazione, puoi chiamarci allo 0587/733730, cell. 320-3264838, oppure scriverci a info@csbcounseling.org

Cordiali Saluti
Dott.ssa Fabrizia Belcari
Segreteria CSB
Accademia di Scienze Tradizionali dell'India

Segreteria CSB
Via Gramsci 64, Ponsacco (PI)
secretary@c-s-b.org
Tel. 0587 733730
Cell. 320 3264838
www.c-s-b.org
www.csbstore.com
www.csbcounseling.org
indirizzo skype: centrostudibhaktivedanta


  Discussione Precedente Discussione n. 10049 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina