MIGLIORARE LA PROPRIA VITA CON LA MEDITAZIONE
COME MIGLIORARE LA PROPRIA VITA CON LA MEDITAZIONE
Sabato 1 Febbraio 2014 ore 16:00 Ponsacco
Immagini, suoni, musiche e mantra per una meditazione attiva
La capacità di immaginare è una delle facoltà creative più potenti
Una volta risvegliata, educata e sviluppata appieno, in maniera luminosa e costruttiva, essa ci rende sempre più capaci di trasformarci e realizzare i nostri sogni.
Così ci dicono gli antichi saggi dei Veda e i maestri viventi di questa tradizione che ci ha consegnato la più efficace scienza della meditazione, in grado di modificare anche le più antiche e radicate dipendenze.
Ma per quale motivo l'immaginazione è così potente?
Poiché le immagini comunicano con forza e immediatezza le nostre emozioni e con la stessa forza e immediatezza trasformano il nostro scenario mentale, emotivo, affettivo e, con esso, la nostra personale realtà bio-psico-spirituale.
Guardate gli occhi e il volto di un bambino che gioca e che ride, o semplicemente rievocate la sua immagine nella vostra memoria: subito vi sentirete pervasi da ricordi ed emozioni.
Dunque il sistema nervoso non distingue tra immaginazione e realtà fisica: le immagini di valore che riusciamo ad evocare e sulle quali impariamo a meditare, producono nella nostra persona quella stessa dimensione di valore.
E nella misura in cui trasformiamo il nostro mondo interiore, possiamo acquisire forza, fiducia, coraggio e visione per trasformare e migliorare anche la realtà esterna a noi.
Scopo di questo incontro è quello di poter compiere – guardando, ascoltando e producendo immagini – un'esperienza di visualizzazione meditativa guidata ed imparare a prenderci profondamente cura di noi stessi e degli altri, per forgiare il nostro carattere, per liberarci da emozioni e pensieri negativi, per elevare la nostra visione e tornare in armonia con Dio e con ogni creatura.
Con questo audiovideo sulla visualizzazione meditativa potremo fare questa esperienza che, dal punto di vista spirituale, è una pratica altamente “terapeutica”: ognuno opera su se stesso con la propria capacità e libertà creativa. E' a costo zero e una volta acquisita, la si può praticare dove, quando e ogni volta che si vuole.
Ti aspettiamo sabato 1 febbraio per fare questa esperienza insieme!
L'ingresso è gratuito è gradita la prenotazione.
Presso
Aula Magna Centro Studi Bhaktivedanta via A.Gramsci 64 PONSACCO (PI)
per prenotare >>>clicca qui
http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/prenotazione-visualizzazione-meditativa-ponsacco
Segreteria CSB Telefono CSB: 0587 733730 Cellulare CSB: 320 3264838 Email: segreteria@centrostudibhaktivedanta.org www.centrostudibhaktivedanta.org
|