[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
27/11/2024 - 15:15:13
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.118.227.199 - Sid: 957055479 - Visite oggi: 873 - Visite totali: 71.271.608

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è mercoledì 27 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 23 febbraio 2015 - domenica 1 marzo 2015 Settimana Successiva

 lunedì 23 febbraio 2015

L'ARTE DI VIVERE E DI AMARE LA VITA
L'ARTE DI VIVERE E DI AMARE LA VITA

VENERDI' 23 GENNAIO, ore 20,30

Conferenza offerta gratuitamente con Amore da GIORGIO CERQUETTI -

www.cerquetti.org

RIMINI-CELLE - SALA COOP - via XXIII SETTEMBRE 124, ZONA CELLE

L'ARTE DI VIVERE E DI AMARE LA VITA

Vivendo, ogni giorno, possiamo imparare ad amare meglio noi stessi, gli altri ed ogni forma di vivere. Questa conoscenza è una vera e propria arte le cui basi sono già dentro di noi. Siamo potenzialmente artisti cosmici e possiamo trasformare la nostra esistenza in un vero e piacevole CAPOLAVORO.

Incontrarsi con gioia e con amore è già un opera artistica che fa molto bene alla nostra salute. Stiamo bene quando VIVERE ed AMARE diventano la stessa cosa.

YOUTUBE: GIORGIO CERQUETTI VIDEO
FACEBOOK: GIORGIO CERQUETTI TI AMA

MUSICA RESA VISIBILE
MUSICA RESA VISIBILE

Accademia Internazionale di Eufonia

MUSICA RESA VISIBILE
Anteprima Mondiale


Domenica 1 Marzo 2015 - ore 16.00
Sala Balint - Fondazione Monte Verità - Ascona


Una straordinaria esperienza scientifica ed artistica, vicina all’Eufonia, verrà presentata in anteprima mondiale dal Maestro Daniel Levy, importante musicista e ricercatore, fondatore dell’Accademia Internazionale di Eufonia, domenica 1 marzo alle ore 16.00, alla Fondazione Monte Verità di Ascona.

Dai tempi antichi i saggi hanno asserito che ogni Suono, vibrazione, onda, impattando sulle diverse materie manifesta delle forme. Tutti i suoni della natura, la voce, la parola, le melodie, i canti, i discorsi, i rumori, il frastuono, generano onde acustiche che, impattando sulla materia inorganica quali paste, magnetiche e non, e sulla materia organica, liquidi e luce, sottoposte al loro influsso sulla superficie di una lastra, diaframma, membrana, acqua, manifestano delle forme geometriche di diverso tipo a seconda della frequenza vibratoria.

Sono sfere con disegni di alta estetica, che svelano un mistero pregno di significato sull'effetto della parola e della musica sull'essere umano, sugli animali e le piante. Ogni forma organica ha un'origine acustica che gli da vita e la tiene in coesione, come dal libro “Eufonia. Il Suono della Vita” di Daniel Levy.

Da Leonardo Da Vinci e Galileo in poi ebbe luogo una ricerca, sempre piu' sistematica, sull'influsso delle onde acustiche sulla materia. Le esperienze di Chladni con un arco di violino e sabbia sono state forti, con l'apparizione di forme geometriche naturali e precise. Sarà Hans Jenny, scienziato svizzero, a chiamare Cimatica, lo studio scientifico delle onde ed il loro impatto sulla materia. Altri, come Lauterwasser proseguono questa ricerca e sono poi base per l’invenzione del CymaScope di John Stuart Reid.
John Stuart Reid porta al culmine la prova del suono, della voce con le sue forme mirabili e, per la prima volta nella storia, realizza con lo strumento da lui creato, il CymaScope, la visualizzazione di un’intero brano musicale interpretato al pianoforte da Daniel Levy.

L'Accademia Internazionale di Eufonia lo presenterà per la prima volta al pubblico, con una conversazione illustrata, approfondendo le implicazioni etiche, estetiche e terapeutiche dell'Eufonia ed il suo rapporto con la Cimatica. Solo l’Eufonia sarà in grado di svelare quello che esiste dietro queste esperienze, e la continuazione della ricerca, nei prossimi anni, darà ulteriori prove di cio’ che da sempre è stato ripetuto dai saggi della Terra.

John Stuart Reid e' un ingegnere in acustica britannico, co-inventore del CymaScope, uno strumento di laboratorio che permette di fare visibile il Suono. Ha studiato e ricercato sul mondo del suono per oltre 40 anni. E' una delle due sole persone che hanno realizzato uno studio acustico accurato della Gran Piramide.
http://cymascope.com/aboutus.html

Daniel Levy, ha unito l'attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, con corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante. Autore del libro ‘Eufonia. Il Suono della Vita’ ha fondato l’Accademia Internazionale di Eufonia. Pianista acclamato dalla critica specializzata e direttore artistico dell’Ascona Music Festival .
http://www.academyofeuphony.com/daniel_levy_it.htm

L’Accademia Internazionale di Eufonia è una iniziativa culturale e artistica di carattere indipendente e non-profit di pubblica utilità. E‘ un organismo che nasce rispondendo ad una necessità umana, che è l’indagare sul significato della Cultura e dell’Arte e del loro ruolo e servizio efficiente nei processi della crescita individuale.

L’Accademia promuove la conoscenza della musica classica europea ed extra-europea, corsi, convegni, mostre, pubblicazioni, concerti, registrazioni ed audiovisivi allo scopo di approfondire, diffondere ed istruire sulla Scienza/Arte dell’Eufonia.


CHF 20.00

Informazioni e prenotazioni:
info@academyofeuphony.com oppure +41 76 334 69 00.
italiano / tedesco con traduzione


Informazioni

Organizzatore : Accademia Internazionale di Eufonia.

Sito web: www.academyofeuphony.com


Ufficio Comunicazione :
Manuela Morandini +41(0) 76 334 6900
manuela.morandini@academyofeuphony.com




Seminario: Il Valore dell'Empatia
Seminario: Il Valore dell'Empatia

28 FEBBRAIO E 1 MARZO 2015

SEMINARIO DI MARCO FERRINI

Il Valore dell'Empatia - dall'Ascolto empatico alla Comprensione di Sé
Come imparare l'arte dell'Ascolto per migliorare la Qualità delle nostre Relazioni

QUANDO
Sabato 28 Febbraio e 1 Marzo 2015

DOVE
Aula Magna Centro Studi Bhaktivedanta
via A.Gramsci, 64 - Ponsacco (PI)

Impariamo a leggere, a scrivere, a parlare, ma nessuna materia ci insegna ad ascoltare... e oggi più che mai le persone non hanno mai fatto così fatica a capirsi tra di loro.

Nell'arco delle 24 ore quante volte ci capita di non sentirci ascoltati, capiti, accolti? Ogni giorno abbiamo a che fare con una umanità varia: un marito nervoso, una moglie insoddisfatta, un cliente difficile, un dirigente nevrotico, un collega opportunista, un figlio problematico, un amico in crisi... un mare di difficoltà e sofferenza, oppure di opportunità. Ma ciò dipende dal nostro modo di rapportarci agli atri: quanto siamo disposti ad ascoltare, capire, accogliere? e anche a farci capire, ad aprirci all'altro? E se potessi davvero metterti nei panni dell'altro? provare quello che l'altro prova? vedere quello che l'altro vede?

...Quanti fraintendimenti, disagi e conflitti potrebbero essere evitati.
Quanto siamo in grado di trasformare e migliorare le nostre relazioni attraverso un ascolto empatico e una chiara comunicazione?

In questo seminario Marco Ferrini ci spiegherà come educarci all'ascolto empatico.

Non si tratta di apprendere tecniche ben conosciute oggi che mirano a incrementare le nostre capacità di farci valere, di creare motivazioni, di comunicare in modo persuasivo e incisivo, bensì tratteremo il tema del seminario dal punto di vista della psicologica dello Yoga, e in particolare della Bhagavad-gita che ci rivela la scienza dell'ascolto in maniera così attuale per l'uomo e la donna di oggi.

Saper ben ascoltare può portare ad aprire la mente a nuove idee, a nuove soluzioni, ad arricchire la persona. E' un'abilità che può essere molto utile anche per la crescita professionale e contribuisce notevolmente ad essere dei bravi genitori, dei buoni figli, degli insostituibili compagni; è indispensabile ai medici, ai manager, agli insegnati, a chi occupa posti di responsabilià... e in ogni caso è utile a tutti.

PROGRAMMA
Sabato 28 Febbraio 2015
15.30 - 19.30 esposizione di Marco Ferrini a cui segue sessione di Domande e Risposte
Domenica 1 Marzo 2015
9.30 - 13.00 esposizione e sessione di Domande e Risposte
15.00 - 18.30 laboratorio di Gruppo e pratica di Visualizzazione Meditativa Guidata

RELATORE
Marco Ferrini, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta. Dal 1976 insegna in Italia e all'estero la tradizione Yoga e Bhakti e il sapere millenario dei Veda tramite la pubblicazione di libri, video e audio, viaggi di studio in India, Corsi in Scienze Tradizionali dell'India e studi comparati in un dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione, offrendo strumenti concreti di crescita personale e spirituale.

Per informazioni su costi, programma e prenotazioni:
Segreteria CSB tel. 0587-733730 - cell. 320-3264838
segreteria@centrostudibhaktivedanta.org

www.centrostudibhaktivedanta.org



 


 martedì 24 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 mercoledì 25 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 giovedì 26 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 venerdì 27 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 sabato 28 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 domenica 1 marzo 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

Mese Precedente  febbraio 2015  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 1

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina