[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
20/09/2024 - 19:24:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.145.99.78 - Sid: 756842018 - Visite oggi: 1755 - Visite totali: 68.856.455

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è venerdì 20 settembre 2024

Eventi per
sabato 31 luglio 2010

Bhagavad gita, antropologia di una civiltà
Seminari: Bhagavad gita, antropologia di una civiltà

La Visione e la Promessa dell’Amore nella Bhagavad-gita

San Casciano Val di Pesa (FI), dal 31 Luglio al 7 Agosto 2010
Villa Vrindavana - Via degli Scopeti 106/108, San Casciano Val di Pesa (FI)

Relatore: Marco Ferrini, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta

Seminario residenziale

Care Amiche e cari Amici,
con gioia vi invitiamo al prossimo Seminario del CSB tenuto da Marco Ferrini sul tema: “La Visione e la Promessa dell’Amore nella Bhagavad-gita " che si terrà dal 31 luglio al 7 agosto 2010. Saremo ospiti presso la Casa di Esercizi Spirituali “Villa Vrindavana”, Via Scopeti 108, San Casciano Val di Pesa (FI), una Villa storica cinquecentesca immersa nel verde sui colli di Firenze, da molti anni sede di diffusione della tradizione culturale e religiosa dell’India.

I Seminari sono gioiose esperienze di condivisione profonda per fare un viaggio che più che nello spazio e nel tempo si svolge nell’universo interiore, in cui luoghi, immagini, suoni e gesti di antica simbologia e sacralità ci accompagnano in un percorso alle origini della vita e della sapienza.

Approfondiremo la saggezza della Bhagavad-gita applicata alla risoluzione delle problematiche esistenziali dell’uomo contemporaneo.
Se è vero che un testo sacro è valido nella misura in cui fornisce strumenti teorici e pratici per poter realizzare livelli superiori di coscienza, e quindi se offre concetti, intuizioni, modelli di vita adatti ad affrontare e risolvere i problemi esistenziali degli individui e quelli più complessi della società, allora non è azzardato affermare che la Bhagavad-gita è un’opera di intramontabile valore.
I sociologi possono approfondirvi l’architettura sociale contenuta nella dottrina del varna-ashrama dharma; i politici possono riflettere sui drammatici dilemmi del principe Arjuna; gli economisti riscoprire un’economia cosmica che unisce il mondo terrestre a quello celeste, e gli psicologi comprendere e curare aspetti malsani della personalità umana.

La Bhagavad-gita insegna all’uomo a soddisfare le proprie aspirazioni coniugando i bisogni terreni con le istanze ideali, affinché ogni individuo possa trasformare la propria vita in un gioioso viaggio evolutivo, agendo nel mondo con uno scopo di valore da perseguire: la riscoperta della consapevolezza spirituale e la realizzazione dell’Amore universale, da sperimentare in ogni circostanza della nostra esistenza.

Programma giornaliero

Mattina
- Lezioni di Yoga e Pranayama, Pratiche di Mantra e Meditazione. Lezioni di strumenti musicali tradizionali indiani

- Lezione seminario di Marco Ferrini

Pomeriggio
- Incontri con i Docenti dell’Accademia del Centro Studi Bhaktivedanta

- Workshop - Laboratori di gruppo sul tema del Seminario

- Lezione seminario di Marco Ferrini o di altri docenti dell'Accademia del CSB

- Filmati, Letture, Musica e Teatro

Per potervi offrire una migliore organizzazione, vi chiediamo di darci conferma della vostra prenotazione quanto prima, entro il 15 luglio.

SCONTO 10%
Per chi si prenota entro il 20 giugno 2010 e per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare!



locandina
http://www.c-s-b.org/n2/sancasciano_31-07-2010.pdf

Per chi lo desidera, è possibile anche prenotarsi autonomamente per il pernottamento presso strutture esterne limitrofe alla Villa.

L'accettazione della richiesta di iscrizione al Seminario avverrà in base alla data di prenotazione e del versamento dell'acconto previsto.

Chi non avesse la possibilità di essere presente per tutto il periodo, potrà comunque prenotarsi per partecipare ad alcuni giorni del Seminario.

Si ricorda agli associati del CSB di presentare la tessera associativa 2010 al momento della registrazione presso la reception di Villa Vrindavana il primo giorno di arrivo al Seminario. Coloro che non sono ancora associati e desiderano farlo sono pregati di farne richiesta alla Segreteria. La partecipazione al Seminario non è ovviamente preclusa ai non associati ma si tenga di conto che in questo caso al costo totale delle sessioni di studio dovrà aggiungersi il 20% di IVA.

Ringraziandovi per l'attenzione, vi porgiamo i nostri più cari saluti e rimaniamo a vostra completa disposizione per ogni altra informazione in merito.

Dati per fare il versamento: bonifico bancario intestato a Centro Studi Bhaktivedanta, c/o Cassa di Risparmio di Volterra, Filiale di Ponsacco c.c. 10007400/5, ABI 6370, CAB: 71120, CIN: i, IBAN (elettronico) IT27I0637071120000010007400. Indicare cognome, nome e come causale del versamento: “ Seminario estivo”. In caso di rinuncia quanto versato varrà come acconto per un Seminario successivo.

Indicazioni per raggiungerci:

da Autostrada A1:
uscita Firenze-Certosa, alla rotonda proseguire per Tavarnuzze,
dopo2 Km girare a destra sul ponte degli Scopeti e proseguire per 2 Km.

da Superstrada FI-PI-LI:
uscita Ginestra Fiorentina in direzione San Casciano,
proseguire per Chiesanuova e Sant'Andrea in Percussina

Autobus:
Sita e Ataf (37)

Informazioni e Prenotazioni

Segreteria CSB
tel 0587 733730
cell 320 3264838
secretary@c-s-b.org

www.c-s-b.org


Inserito da admin (1 Rispondi) Rispondi

Mese Precedente  luglio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina