Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 14/11/2012 : 12:32:24 Mindfulness Project presenta il seminario con la Ven. Sangye Khadro - Milano 24-25 novembre 2012
mindproject.com
Cari amici,
le attività di novembre del Centro Mindfulness Project di Milano proseguono e oggi vogliamo cogliere l'opportunità di segnalarvi il seminario "Le emozioni distruttive" con la monaca buddista Ven. Sangye Khadro il 24 e 25 novembre prossimi. In questa newsletter troverete tutte le informazioni necessarie per partecipare, come sempre disponibili anche online, sul nuovo sito dell'Associazione, a questo link: http://www.mindproject.com/wp/events/le-emozioni-distruttive-seminario-venerabile-sangye-khadro/ Potete anche contattarci in qualsiasi momento scrivendoci via mail all'indirizzo della segreteria del Centro Mindfulness Project di Milano centromilano@mindproject.com
Un caro saluto a tutti
------
LE EMOZIONI DISTRUTTIVE
Seminario con Venerabile Sangye Khadro
Tutti noi ci ritroviamo, nella vita di tutti i giorni, a doverci confrontare con emozioni che sono state definite nella letteratura “distruttive” in quanto causano un danno a noi stessi o agli altri, danno che può anche voler dire semplicemente, per noi e per gli altri, minor felicità, minor benessere, minor lucidità e libertà, percezioni più distorte della realtà. L’elenco può essere molto lungo – le scritture buddiste parlano di 84.000 tipi di emozioni negative, numero indicativo della complessità della mente umana -, e alcune, quali la mancanza di stima o di rispetto per sé stessi, l’odio per sé stessi, la depressione e i sensi di colpa, sono proprie del mondo occidentale.
Superarle implica innanzitutto riconoscerle e identificarle e la Ven Sangye Khadro può aiutarci a farlo nel migliore dei modi, coniugando, attraverso la sua esperienza di monaca buddista occidentale, la psicologia e il linguaggio occidentale con la filosofia e la tradizione buddista di “scienza della mente”.
Il seminario comprenderà oltre agli insegnamenti di Dharma, sessioni di meditazione guidata, discussioni e lavoro esperienziale di gruppo. Non è rivolto solo a praticanti del sentiero buddhista, ma a tutti coloro che desiderano, grazie a un maggior controllo della propria mente, avere una vita più felice e semplificare le relazioni con gli altri e il rapporto con sé stessi.
DATA E ORARI SEMINARIO
Il seminario avrà luogo presso il Centro Mindfulness, via Cenisio 5, Milano nei seguenti orari: - sabato 24 novembre 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 - domenica 25 novembre 2012 dalle 9.30 alle 13.00
ISCRIZIONI
Elsa Chiesa - Centro Mindfulness Project Via Cenisio, 5 www.mindproject.com E-mail: centromilano@mindproject.com Tel.efono: 3468461065 Orari: Lun. 17.00 – 19.00, Merc. 13.00 – 15.00, Ven 16.00 – 18.00 Costo: 80 euro tramite bonifico bancario. Bonifico bancario: Mindfulness Project c/o Banca Etica Codice Iban IT60 M050 1802 8000 0000 0126 494 Codice Bic CCRTIT2T84A (per bonifici dall’estero) Per frequentare il corso è necessario essere iscritti all’Associazione (tessera annuale 25 euro) compilando l’apposito modulo di iscrizione: scaricare il modulo in pdf e spedirlo a: centromilano@mindproject.com Nessun termine per le iscrizioni. La registrazione avverrà in seguito all’effettuazione del pagamento.