V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 24/11/2008 : 12:00:36 Insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama
Inviato da: "sangye@libero.it" sangye@libero.it
Sab 22 Nov 2008 7:42 pm
---
Cari Amici, Il Centro Studi Tibetani Sangye Cioeling http://www.sangye.it/ di Sondrio ha aperto un blog sugli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama. Abbiamo iniziato ad agosto con gli insegnamenti di Nantes per proseguire a settembre-ottobre con quelli di Dharamsala in India. Ora l'abbiamo aggiornato con i meravigliosi insegnamenti e la Conferenza pubblica di Sua Santità del dicembre 07 a MILANO, dove molti di voi senz'altro hanno vissuto in prima persona quei momenti tanto intensi e significativi. Per l'elevato interesse, il gran numero di persone che potrebbero essere interessate ed il conseguente beneficio che potrebbe derivare dalla connessione anche indiretta con Sua Santità ed i suoi insegnamenti, vi chiediamo gentilmente di fare passaparola e di stabilire un link dai vostri siti amici al nostro.
Questa iniziativa proseguirà anche con i prossimi insegnamenti di Sua Santità a SARNATH in India dal 7 al 13 gennaio 2009 sul meraviglioso testo "La Guida allo stile di vita del Bodhisattva" di Shantideva. A questo scopo abbiamo organizzato dal 3 al 19 (anche dal 6 al 15) gennaio 2009 il PELLEGRINAGGIO AGLI INSEGNAMENTI DI SUA SANTITA' IL DALAI LAMA a SARNATH VARANASI India con visita a Bodgaya, Ragjir, Nalanda, Vaishali, luoghi santi del Buddismo.
Sarnath è il luogo dove il Buddha espose il suo primo discorso: quello sulle "Quattro nobili verità", un occasione unica per stabilire una connessione con Sua Santità. Questi insegnamenti assumono particolare importanza, non solo per la sacralità del luogo, ma anche perché sono annullati i tradizionali insegnamenti di Sua Santità a Dharamsala a marzo in occasione del Losar, il nuovo anno tibetano. A Sarnath saremo ospiti direttamente del meraviglioso PROGETTO ALICE di Valentino Giacomin, che sta allestendo grandi preparativi per ricevere la visita di Sua Santità il Dalai Lama, il che ci permetterà di vivere dal di dentro quella straordinaria esperienza con la sua eccezionale immensa famiglia di bimbi cresciuti secondo quello speciale metodo educativo. Il gruppo è già costituito, chi fosse interessato è bene che ci contatti al più presto.
In proposito vi annunciamo un'altra novità: abbiamo appena rifatto il sito del progetto Alice http://www.aliceproject.info/. E' ricco di foto, interviste ed informazioni. Trovate anche le sue storie, semplici e profonde, anche in italiano.
Inviandovi i più cordiali saluti, vi chiediamo cortesemente di fare passaparola.
CENTRO STUDI TIBETANI "SANGYE CIOELING"
Il cui nome è stato conferito da Sua Santità il XIV Dalai Lama;
FPMT Study Group 23100 SONDRIO, Via Vanoni 78 B http://www.sangye.it/ e-mail: sangye@libero.it
|
|