V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 03/09/2009 : 11:23:03 Invito al Buddhafield 2009
IL BUDDHAFIELD 12-13 Settembre 2009 (con replica il 19-20 Settembre 2009) Bagni di Lucca, 26 Agosto 2009
Cari soci e amici del Villaggio Globale,
Vi scrivo questa email per invitarvi a partecipare al gruppo del Buddhafield – un incontro aperto a tutti - che quest’anno sarà un evento veramente speciale e unico. Per permettere a tutte le numerose persone di partecipare, l’incontro si terrà, con lo stesso identico programma, il 12-13 Settembre e il 19-20 Settembre.
Il Buddhafield è il più intenso incontro di meditazione e di attivazione energetica di tutto l’anno: un’esperienza realmente particolare da non perdere. Buddhafield significa “campo collettivo di energia consapevole, di coscienza risvegliata”. Questo “campo di coerenza” ad alta energia e consapevolezza, sarà creato da noi, conduttori del Corso, con l'aiuto degli allievi dell’Accademia degli anni precedenti, in modo che i partecipanti che iniziano possano “entrarci” e goderlo appieno. È un processo scientifico, che abbiamo più volte testimoniato con le nostre ricerche sulla "coerenza elettroencefalografica collettiva" (riportate nel libro “Psicosomatica Olistica” o sull'Enciclopedia Olistica). Le ricerche evidenziano che, quando un gruppo di persone medita insieme crea un “campo di energia/coscienza collettiva ad alta coerenza” e che tutte le persone che vi entrano, anche se non hanno mai praticato la meditazione, si sintonizzano automaticamente e godono di uno stato di profondità e pienezza dell’essere. Questo gruppo è quindi utilissimo per rivitalizzare il corpo e raggiungere una maggiore forza interiore.
Oltre a questo, il Buddhafield quest’anno ospiterà due eventi culturali di livello internazionale: la presentazione del libro “I Creativi Culturali” e l’anteprima del filmato “OLOS - evolution”. Il libro “I Creativi Culturali – persone nuove e nuove idee per un mondo migliore”, presenterà - in anteprima mondiale - i dati delle ricerche internazionali sui creativi culturali negli Stati Uniti, in Italia, in Giappone, in Francia e in Ungheria. Questo libro è della massima importanza per elevare la consapevolezza di tutte le persone e le associazioni che oggi stanno operando in modo ancora frammentato e separato, non avendo ancora la consapevolezza di essere parte una vasta cultura condivisa e sostenuta da un’enorme massa di persone in Italia e nel mondo. La lettura di questo libro potrà certamente innescare un salto di consapevolezza, favorendo un senso di maggiore unità e sinergia tra le persone e le associazioni che si dedicano a favorire una cultura più sostenibile, umana e pacifica. I dati delle ricerche sono clamorosi, in quanto offrono una visione scientifica della nuova cultura ben differente da quella proposta da mass media, televisioni e giornali, in cui i creativi culturali - in tutti i paesi studiati - sono saliti mediamente, dal 24% del 1996, al 35% del 2005-2008. Il libro scritto da Enrico Cheli e da Nitamo Montecucco, con la prefazione di Ervin Laszlo e col contributo di Paul Ray per le ricerche negli USA, uscirà nelle librerie il 14 Ottobre 2009, per le edizioni Xenia. Il prezzo del libro sarà di soli 10 euro per permettere una sua vasta diffusione, in quanto riteniamo sia destinato per importanza e interesse del tema a diventare un best seller della nuova cultura emergente.
Presenteremo anche il film “Olos Evolution: the Planetary Consciousness Paradigm”, il primo esperimento di riunione di tutte le più importanti scoperte e comprensioni del passato e del presente per offrire una visione scientifica e spirituale unitaria, un nuovo modello unitario e globale dell’essere umano e del pianeta. Siamo stati invitati a presentare “Olos Evolution” all’incontro internazionale delle NGO che si terrà in contemporanea alla "Climate Change Conference” organizzata dalle Nazioni Unite dal 7 al 18 Dicembre 2009 a Copenhagen, in Danimarca. L’opportunità di presentare il nostro film in questo prestigioso incontro di cultura globale è una ulteriore riconferma della validità del Paradigma Olistico e dell’importanza del nostro Progetto Globale 2012. Mostreremo anche una breve proiezione di augurio del Prof. Ervin Laszlo, Filosofo della scienza, candidato al Nobel per la Pace e Presidente del Club di Budapest International. L'esperienza del Buddhafield è molto intensa e, se vi sentirete toccati in profondità e in sintonia con gli amici e le amiche del gruppo, potrete proseguire il processo di conoscenza con il Corso Base di Crescita Personale, il principale e più completo corso di consapevolezza globale e sviluppo del potenziale umano della nostra Accademia Olistica, di cui il Buddhafield costituisce il primo incontro. Il Corso Base di Crescita Personale è un "Viaggio alla scoperta di Sé Stessi" - un'esperienza progressiva in nove incontri di un weekend al mese, dove imparare a sciogliere antichi traumi, vecchie paure e a riscoprire chi siamo. E' un corso di esperienze attraverso i sette livelli psicosomatici che, oltre a dare un più alto livello di energia e salute psicofisica, fornirà strumenti pratici di consapevolezza di voi, delle vostre relazioni e della comunicazione fisica, emozionale e creativa. Il Corso Base di Crescita Personale è un'esperienza di trasformazione creativa e di evoluzione globale che tutti dovrebbero sperimentare. Il Corso Base di Crescita Personale è parte integrante del Progetto Globale 2012, come Progetto di Educazione alla Crescita Globale del Club di Budapest, l’associazione internazionale, con sedi in 19 paesi del mondo e con sei Premi Nobel per la Pace tra i suoi membri onorari.
Studi e monitorizzazione del processo- Il Corso Base di Crescita Personale di quest’anno, 2009-2010, sarà anche un importante studio scientifico sulla crescita personale e psicologica. Ai partecipanti saranno proposti dei test elettroencefalografici (Brain Olotester) e dei test psicologici all’inizio, durante e al termine del Corso Base. Alla fine del corso, ai partecipanti saranno date informazioni specifiche sul proprio stato di salute psicosomatica e psicologica. Il momento di crisi globale, ormai evidente per tutti, ci spinge a sviluppare la nostra coscienza più evoluta, le nostre potenzialità, ad apprendere nuovi strumenti che ci permettano di vivere in una cultura globale e di essere elementi creativi in questo momento di transizione planetaria.
Vi aspetto al Buddhafield!
Nitamo Federico Montecucco È NECESSARIO PRENOTARE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE AL BUDDHAFIELD * Il costo del Buddhafield è di 170 euro (compresi i due pranzi di sabato e domenica) * Per chi non potesse venire al 1° Buddhafield del 12-13 Settembre, ci sarà la seconda sessione - del tutto identica alla prima - la settimana successiva, il 19-20 Settembre. * Ricordiamo che, per gli allievi delle passate Accademie, il Buddhafield è gratuito, fatta eccezione per i pasti e l'eventuale pernottamento.
* Il pernottamento presso il Villaggio Globale è riservato alle prime 40 persone che si prenoteranno.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Segreteria Associazione Villaggio Globale Villa Demidoff, 55022 Bagni di Lucca Tel: 0583.86404 - Fax: 0583.805623 - e-mail: info@globalvillage-it.com - sito: www.globalvillage-it.com http://www.reteolistica.it ; www.reteolistica.it
IL CORSO BASE DI CRESCITA PERSONALE Per lo Sviluppo del Potenziale Umano e l'Educazione alla Coscienza Globale
• Un anno di lavoro su di sé – Il Corso Base dell’Accademia Olistica è attualmente uno dei corsi di crescita personale più avanzati. Un laboratorio di esperienze psicosomatiche profonde, strutturato in nove incontri da Settembre a Maggio (un weekend al mese). • Elevare la consapevolezza umana - Il Corso Base di Crescita Personale dell’Accademia Olistica è un progetto di educazione globale APERTO A TUTTI, sostenuto dal Club di Budapest, e sarà la forza propulsiva umana del Progetto Globale 2012. I partecipanti a questo corso saranno invitati a partecipare creativamente alle attività pratiche e culturali del progetto stesso. • Educazione alla Cultura Planetaria - Durante l’anno gli allievi saranno invitati a leggere alcuni brani scelti per sviluppare una comprensione e una consapevolezza più vasta e profonda del nostro tempo, dell’essere umano e dell’ecosistema Terra (brani tratti dall’Enciclopedia Olistica sui grandi temi: ecologia, pace, coscienza planetaria, medicina naturale, psicologia dell’evoluzione, spiritualità e ricerca interiore, consumi etici, ecc.) e libri fondamentali quali “Olos”, “Tu puoi cambiare il Mondo”, “Psicosomatica Olistica”, ecc. • Un corso aperto a tutti - Mettiamo a disposizione 10 borse di studio: otto con uno sconto del 20 % e due con uno sconto del 50% (con crediti in ore) per persone in situazioni particolari, studenti o non occupati. • Iscrizioni - Invitiamo tutte le persone che vogliono partecipare al Corso Base di Crescita Personale dell’Accademia Olistica 2009-2010 a telefonarci o inviarci una email di richiesta di iscrizione.
|
|