Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 05/02/2014 : 11:07:10 Seminario Come edificare buone Relazioni
22 E 23 FEBBRAIO 2014 - SEMINARIO A PONSACCO CON MARCO FERRINI
Seminario del Corso di Counseling CSB
presso Aula Magna del Centro Studi Bhaktivedanta, via A. Gramsci, 64 Ponsacco (PI)
Orari : sabato 22 Febbraio 2014 dalle 16 alle 19.30 -
Domenica 23 Febbraio 2014 dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
C'è un principio fondamentale che vige sempre e ovunque: niente di quel che non si ama lo possiamo mantenere a lungo, solo ciò che si ama è nostro per sempre.
Se nelle nostre relazioni sperimentiamo sofferenza, frustrazione, collera, pian piano quelle relazioni si consumeranno, si annulleranno e ci lasceranno un senso di fallimento...
Conferire alle relazioni una stabilità, un elemento costitutivo perenne di gioia, di soddisfazione, di entusiasmo, di rinnovamento, di freschezza è veramente un'arte che tutti possiamo imparare.
La gioia, la soddisfazione', il Bene che si traggono da una relazione possono essere infiniti, ma quando possiamo davvero sperimentare relazioni di questo tipo? Perché invece alcune relazioni sembrano bombe ad orologeria che stanno per scoppiare da un momento all'altro? Perché ci sono relazioni che si estendono anche oltre la morte, relazioni che ci fanno sentire completamente soddisfatti senza bisogno di nient'altro?
In questo seminario con Marco Ferrini vedremo quali sono i principi strutturali che non dovrebbero essere mai dimenticati per edificare buone relazioni:
- cosa significa diventare la migliore espressione di se stesso nel rapporto con gli altri
- in quale misura investire affettivamente nell'altro senza dipendenze o atteggiamenti morbosi
- come imparare ad avere una visione interiore della persona per comprenderla veramente oltre ogni egoismo
- come far durare le relazioni nel tempo
- in che modo aiutare gli altri a stare bene, a stare più vicino a se stessi, a evolvere spiritualmente
- come trasformare una relazione ordinaria in una relazione evolutiva
Inoltre Marco Ferrini ci guiderà in un esercizio pratico di visualizzazione meditativa (darshana), uno dei più antichi ed efficaci metodi per la gestione, trasformazione ed elaborazione dei contenuti psichici inconsci: pensieri, emozioni, convinzioni profonde che tanto ci influenzano e determinano la qualità della nostra vita.