Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 10/05/2014 : 12:01:34 La Scienza della Visualizzazione Meditativa
Cari amici, abbiamo il piacere di invitarvi al seminario di Marco Ferrini che si terrà a Grosseto il 31 maggio e 1 giugno 2014
La Scienza della Visualizzazione Meditativa uno strumento creativo e benefico per trasformare le emozioni e i sentimenti
La capacità di immaginare è una delle facoltà creative più potenti.
E' un'energia forte e intensa, capace di collegarci al nostro Sé e di nutrirlo profondamente.
Tutti usiamo l'immaginazione: ogni giorno siamo ispirati da un'immagine, una visione, un disegno che ci dona coraggio, serenità, pace, entusiasmo...eppure, questa spinta vitale a volte può dare apatia, disagio, confusione, irrequietezza, disperdendo un potenziale immenso che, se ben gestito, è uno dei nostri migliori alleati.
Perché succede questo?
La capacità di immaginare, come tutte le altre facoltà, ha bisogno di essere coltivata, nutrita, allenata e soprattutto di essere messa in contatto e al servizio di un benessere superiore che vada oltre quello fisico.
Attingendo al nostro seme divino, queste facoltà vengono purificate, potenziate e possiamo così trarre da esse il massimo beneficio.
L'immaginazione, ad esempio, una volta risvegliata, educata e sviluppata appieno in modo luminoso e costruttivo, ci rende capaci di progettare e realizzare i nostri sogni.
Durante il seminario, Marco Ferrini ci guiderà in un' esperienza di visualizzazione meditativa proprio per imparare a prenderci cura di noi stessi e degli altri, riscoprendo risorse sopite grazie alle quali forgiare il nostro carattere ed elevare la nostra visione, sia per sentirci in armonia con Dio e le Sue creature, sia per vivere consapevolmente e responsabilmente il ruolo di protagonisti della nostra vita e delle nostre emozioni.
Perché l'immaginazione è così potente?
Le immagini comunicano le nostre emozioni con forza e immediatezza
Trasformano quindi il nostro scenario mentale, emotivo, affettivo
Con esso, trasformano la nostra personale realtà bio-psico-spirituale
Se riflettiamo con attenzione, capiamo come basti richiamare un ricordo piacevole per sentirci bene, così come sia sufficiente sfiorare il ricordo di un dolore per provare sofferenza.
Questo accade perché il sistema nervoso non distingue tra immaginazione e realtà fisica, quindi, se evochiamo e impariamo a meditare su immagini di valore, quello stesso valore si espanderà in noi e ne saremo trasformati favorevolmente.
In questo percorso, l'immaginazione è una chiave per trasformare emozioni e pensieri negativi in forze costruttive ed evolutive, un'esperienza che, dal punto di vista spirituale, è una pratica altamente terapeutica perché ognuno opera su se stesso, con la propria capacità e libertà creativa, quando, come e dove vuole.
E più trasformiamo il nostro mondo interiore, più acquisiamo forza, fiducia, coraggio e visione per trasformare e migliorare la realtà intorno a noi.
Vi aspettiamo!
IL LUOGO DEL SEMINARIO
sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014
presso Agriturismo Poggio Falco Via Podere San Pietro - Batignano (GR)
Immersi nella natura della Maremma
Due giorni immersi nella bellissima e suggestiva natura maremmana, lontani da rumori artificiali e dalla vita frenetica di tutti i giorni. L’agriturismo Poggio Falco, oltre alla possibilita’ di pernottamento, mette a disposizione un'alimentazione vegetariana, naturale, leggera e preparata con prodotti biologici locali.
Noi, il Centro Studi Bhaktivedanta, siamo un'Associazione non profit riconosciuta operativa dal 1995 e Persona Giuridica dal 2002 (iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Pisa). Il nostro scopo è conservare il patrimonio filosofico, letterario e spirituale delle opere indovediche, che trascendono epoche storiche e limiti geografici, rendendole disponibili a tutti mediante eventi pubblici come seminari e conferenze e attraverso la pubblicazione digitale e non di traduzioni, commentari, studi e l’utilizzo di ogni altro mezzo di informazione.