Deepak Chopra, medico ayurveda ed esperto mondiale di benessere psico-fisico, sarà a Milano per condividere le sue riflessioni sul futuro del benessere, spirituale, emozionale, intellettuale, fisico e finanziario.
Chopra è uno dei più influenti medici del nostro tempo, oltre che un'autorità internazionale nel campo della spiritualità e del Self-Development. E' autore di oltre 75 best-seller (tradotti in più di 35 lingue), 21 dei quali presenti sulla lista del New York Times; è fondatore della Chopra Foundation; co-fondatore e presidente del "Chopra Center per il Benessere" in California, e Docente presso note università americane come Columbia University e Harvard Medical School. Numerosi i premi internazionali ricevuti, tra cui come il GOI Peace Award e l'Einstein Humanitarian Award.
Nel corso dell'incontro, Chopra ci suggerirà quali passi compiere - sulla base delle più recenti scoperte della medicina alternativa - per migliorare la qualità della nostra salute.
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Insieme a Deepak risponderemo alle seguenti domande:
» In quali termini oggi la scienza sta vivendo un forte cambiamento di paradigma? » Esiste una "realtà ultima"? » Come possiamo sviluppare la consapevolezza di concepire, costruire e governare l'Universo fisico? » Quali nessi ci sono tra il nostro sistema nervoso e la consapevolezza del nostro Sé Superiore? » L'evoluzione consapevole rappresenta la prossima fase dello sviluppo umano? » Come possiamo influenzare la futura evoluzione del cosmo? » In che modo la nostra comprensione della coscienza come pura potenzialità può migliorare la nostra creatività, la nostra capacità di intuizione, di fare scelte consapevoli, di guarigione e il risveglio di potenziali latenti come la comunicazione non-locale e l'esperienza sensoriale non-locale? » In che modo la nostra comprensione della coscienza può inoltre migliorare la nostra capacità di sperimentare il benessere totale (a livello fisico, emozionale, spirituale, sociale, comunitario, finanziario ed ecologico)?
Analizzando ciascuna di queste domande, Deepak ci suggerirà modalità pratiche per acquisire la capacità di apportare cambiamenti profondi in ciò che non ci soddisfa e non ci fa star bene, sperimentando nuovi e più elevati livelli di consapevolezza.
PARTECIPA A IL FUTURO DEL BENESSERE
Il seminario si terrà Mercoledì 21 Maggio 2014 presso il Teatro del Verme di Milano, nel seguente orario: