Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 14/11/2014 : 11:36:41 Seminario NADA e KIRTAN YOGA
Il suono come strumento di evoluzione e di guarigione
Seminario di Yoga con asana, pranayama, mantra e meditazione per un benessere globale
15 e 16 novembre 2014 presso la sede del Centro Studi Bhaktivedanta a Ponsacco (PISA), Via Gramsci n. 64.
Da millenni lo Yoga ci insegna ad usare il suono come strumento di guarigione e di evoluzione.
Come?
Potrai farne esperienza diretta in questo seminario in cui imparerai come usare il suono (nada), i mantra e la visualizzazione meditativa per eliminare ansia e stress e soprattutto per riconnetterti alla parte più profonda di te stesso che spesso passa inosservata nella vita di tutti i giorni.
Secondo la tradizione antico indiana il suono crea. Il mantra serve a far sgorgare la serenità dentro di te, affinché possa calmare le acque ondose della psiche e aiutarti a diventare più consapevole di dove sei e di chi sei.
Con la visualizzazione meditativa - l'arte di creare immagini - imparerai come gestire e trasformare le tue emozioni e rafforzare la tua capacità di concentrazione.
Sarà anche l'occasione per imparare alcune asana importanti per il riequilibrio del quinto chakra (vishudda) e migliorare le funzioni degli organi della gola e problemi di comunicazione.
Seminario di Yoga 15 e 16 novembre 2014 presso la sede del Centro Studi Bhaktivedanta a Ponsacco (PISA), Via Gramsci n. 64.
orari
sabato 15 novembre dalle 10 alle 13:30 e dalle 15 alle 18:30 domenica 16 novembre dalle 9 alle 12.30
Fabio Pitti Ph.D Indovedic Psychology docente di yoga, formatore e coordinatore del Corso Nazionale per Insegnanti Yoga del Centro Studi Bhaktivedanta, coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate e formatore in Counseling relazionale. Insegna yoga anche presso la Dev Sanscriti University di Haridwar, università riconosciuta dal governo indiano, dove organizza corsi congiunti di yoga e ayurveda. Riconosciuto presso l’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga e formatore dello CSEN ente nazionale con finalità assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno.
Luciano Besi Frequenta corsi e seminari residenziali del CSB dal 2006 e nel corso degli anni affina la propria capacita tecnica nella esecuzione delle asana. Nel 2008 ottiene il Doctorate, Ph.D Psicologia Indovedica. Nel 2011 diventa parte del corpo docenti del'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India del Centro Studi Bhaktivedanta.Dal 2011 partecipa attivamente come assistente nel Corso di Formazione Insegnanti Yoga dell'Accademia Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta.
Matteo Alinghieri Ricercatore Spirituale, praticante di Bhakti Yoga si dedica alla pratica di bhajan e kirtan dall'età di 10 anni approfondendo i canti e i differenti stili di musica della tradizione vaishnava attraverso lo studio personale, viaggi in india e sotto la guida di Marco Ferrini. Collabora attivamente e come volontario con il Centro Studi Bhaktivedanta dal 2004, ha terminato presso lo stesso il corso triennale di Counseling Relazionale.
Il seminario fa parte del Corso di Formazione Insegnanti Yoga. Su richiesta viene rilasciato attestato di partecipazione.