Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 24/11/2014 : 13:19:15 Seminario: COME AFFRONTARE LE CRISI DELLA VITA
DAL 27 DICEMBRE AL 3 GENNAIO 2015: SEMINARIO ESPERIENZIALE DI MARCO FERRINI
COME AFFRONTARE LE CRISI DELLA VITA E IMPARARE A SUPERARLE
Il Mahabharata ci aiuta qui e ora
da sabato 27 dicembre 2014 a sabato 3 gennaio 2015
Un'avventura indimenticabile... 7 giorni per fare un viaggio interiore, per stare piacevolmente insieme ascoltando le avvincenti e straordinarie narrazioni del Mahabharata, prendersi il tempo per meditare, per riflettere, per conoscere altri compagni di viaggio, altri modi di guardare al mondo, a noi stessi, alla nostra vita.
A Volterra, nel cuore della Toscana, in un luogo di storia e cultura, paesaggisticamente molto bello, immerso nel verde, particolarmente adatto a trattare temi vitali ed essenziali per ciascuno di noi. Un'opportunità per conoscere persone nuove, per ampliare e approfondire le nostre amicizie in un clima di scambio aperto e stimolante.
Cosa faremo in questi 7 giorni...
Al mattino: - yoga con asana e pranayama per il benessere di corpo e psiche - pratiche di meditazione: kirtan e mantra yoga
Nel pomeriggio: - laboratori di condivisione: gruppi di incontro e ascolto per conoscere meglio se stessi e gli altri
la sera: - canti spirituali (bhajan) e ... - serata special il 31 dicembre con spettacolo teatrale!
...e durante il giorno ascolteremo insieme le storie avvincenti del Mahabharata, entrando nel vivo dei drammi del secondo libro, il Sabha Parva, con il commento di Marco Ferrini, che risponderà anche alle nostre domande: in che modo possiamo migliorare noi stessi e la qualità della nostra vita?
Ti invitiamo a fare questa esperienza insieme a noi dal 27 dicembre al 3 gennaio 2015
Agevolazioni speciali per tutti gli Associati al CSB -10% entro il 10 dicembre. Richiedi subito Informazioni
Perché il Mahabharata?
"Non si trova opera al mondo che abbia insegnamenti che il Mahabharata non contenga"... Si tratta di una delle opere più grandi e più importanti della tradizione antico-indiana e della storia dell'umanità: essa ci rivela verità profonde e straordinarie che vale davvero la pena di conoscere, perché fanno la differenza nella nostra vita. Ci aiuta a guardare a quel che ci accade da più ampie prospettive, a ritrovarne il senso profondo, ad affrontare e superare le difficoltà, a riorientarci... e a capire come ogni evento, di gioia o dolore che sia, rientra in un progetto molto più grande a favore della nostra evoluzione.
Per quanto riguarda i pasti, i nostri cuochi ci faranno gustare preparazioni di alta cucina vegetariana cucinate con amore e con ingredienti biologici di prima qualità.
Se non hai la possibilità di essere presente per tutto il periodo, puoi comunque prenotarti per i giorni in cui desideri partecipare.
LUOGO DEL SEMINARIO
Per raggiungerci facilmente contattaci. Disponibile su richiesta servizio navetta. Il seminario si svolge presso Village Siaf - Scuola di Alta Formazione Internazionale, SP Monte Volterrano Località Il Cipresso - Volterra. Struttura tra le più importanti nel suo genere in Italia, sorge nei pressi del borgo di Volterra, tra le colline ed il mare, immersa nella campagna in posizione panoramica, è una vera oasi di tranquillità per momenti di concentrazione, di meditazione, di ricerca interiore. Le camere singole e doppie sono luminose, silenziose, sobriamente arredate, con bagno. Guarda il video della struttura che ospita il seminario clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=h_lEFQ0_h4g
- Vieni a conoscere la nostra Associazione non profit -
RELATORE
Marco Ferrini, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta. Dal 1976 insegna in Italia e all'estero la tradizione Yoga e Bhakti e il sapere millenario dei Veda tramite la pubblicazione di libri, video e audio, viaggi di studio in India, Corsi in Scienze Tradizionali dell'India e studi comparati in un dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione, offrendo strumenti concreti di crescita personale e spirituale. Per leggere la biografia clicca qui http://www.marcoferrini.net/biografia/item/biografia.html