Cos'é Yoga e Neurofeedback? Attraverso il Neurofeedback puoi visualizzare in tempo reale sul monitor di un computer le tue frequenze cerebrali e verificare i progressi che stai facendo con l'applicazione delle pratiche Yoga. Acquisendo un feedback immediato sul suo funzionamento, il cervello diventa capace di rieducare se stesso, di autoregolarsi, di diventare familiare con le sue frequenze cerebrali, correggerle e modificarle.
Riconoscimenti Il CSB collabora con la Dev Sanskriti University di Haridwar, India, una delle più prestigiose università accreditate dal Governo indiano, per la ricerca scientifica nell’ambito della Formazione Yoga e Neurofeedback.
Lo Yoga, con l'applicazione del Neurofeedback, ti aiuta a: Vincere gli stati di stress. Superare le emozioni negative, l'umore instabile e irritabilità. Migliorare la capacità di concentrazione e apprendimento. Aumentare la flessibilità mentale e le performance cognitive. Recuperare un sonno migliore, maggiore creatività e memoria. Migliorare lo stato di salute complessivo sul piano bio-psico-spirituale. Si tratta dunque di una tecnica indolore, non invasiva e priva di effetti collaterali: il cervello utilizza le proprie risorse per riorganizzare se stesso con i tempi e i modi di cui ha bisogno senza nessun intervento di tipo biochimico esterno. Anche tu puoi usufruire fin da subito - su prenotazione, essendo il numero di posti limitato - di applicazioni pratiche con protocolli anti stress e pro concentrazione.