Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 02/12/2016 : 10:31:45 Seminario: Come liberarsi da dipendenze e condizionamenti
E' possibile vivere liberi da dipendenze e condizionamenti?
Seminario esperienziale di Marco Ferrini
10 e 11 dicembre a Ponsacco (PI)
Puoi partecipare anche da CASA in DIRETTA LIVE
oppure se non puoi seguire la diretta, avrai accesso al video on demand quando e dove vuoi tu!
Perché è più facile sviluppare una cattiva abitudine rispetto ad una buona? Perché diventiamo dipendenti da ciò che ci fa male piuttosto che da ciò che ci fa bene? Perché non riusciamo a liberarci da spiacevoli tratti caratteriali?
Spesso ci abituiamo a vivere di ombre, di dipendenze, tanto da limitare la nostra capacità di movimento, di pensiero, di sentimento, di iniziativa, di creatività..., come se fosse una condizione di vita naturale.
Possiamo dunque cogliere l'occasione di questo seminario per capire meglio:
Qual è l’origine delle dipendenze. Perché diventiamo dipendenti da qualcosa o da qualcuno. Come riconoscere i nostri condizionamenti e liberarcene. Perché operiamo scelte anche contro il nostro interesse, come se non fossimo noi a decidere.
Cosa siamo disposti a fare per riconquistare la nostra libertà, riscoprire le nostre risorse e diventare la migliore espressione di noi stessi?
Potremo imparare insieme, alla luce della Psicologia e la Spiritualità dello Yoga, a trasformare i condizionamenti da limiti ad aperture su nuove prospettive di conoscenza e di azione.
Cosa ti porterai a casa?
Strumenti pratici per star bene con te stesso, fare un lavoro profondo, purificando quella dimensione del corpo sottile che non risponde ai comandi della mera razionalità.
Le tematiche che contribuiranno ad arricchire il tuo modo di vedere:
Il cambiamento: diventare autonomi, oltre dipendenze e attaccamenti. Liberazione da pensieri disturbanti e della coazione a ripetere. L'influenza dei condizionamenti nella psiche profonda. L'origine delle tue tendenze: gestirle ed evolverle. La direzione da dare ai tuoi desideri L'introspezione e la pratica meditativa per divenire consapevole del tuo mondo interiore: ascoltarti e percepirti. L'appagamento profondo vissuto nella quotidianità. Insegnamenti che aiutano a raggiungere il grande traguardo della libertà interiore.
Una citazione di Marco Ferrini per riassumere lo spirito e lo scopo del seminario: "Il segreto della vita è compiere esclusivamente azioni che puoi ricordare con gioia e fierezza. Ma prima che la memoria sia popolata solo di ricordi appaganti, ispiranti, c'è un grande lavoro da fare: lavorare prima di tutto sui tuoi desideri. Le Upanishad dicono: la persona non è che desiderio. Così come desidera, così ella diventa, anche suo malgrado"...
La visualizzazione meditativa guidata
Inoltre, se sarai presente nella nostra sede a Ponsacco, potrai partecipare a laboratori pratici di condivisione, simulazioni di vissuti relazionali e alla visualizzazione meditativa, al fine di dar voce a quei blocchi interiori che attendono ancora di essere conosciuti, elaborati e trasformati.
Si tratta di un'esperienza che può darti enormi benefici sul piano bio-psico-spirituale: la forza dell'immaginazione che trasforma la tua realtà.
E' altamente benefica perché ti insegna ad operare su te stesso, con la tua capacità e libertà creativa, quando, come e dove vuoi.
QUANDO
sabato 10 dicembre 10:00 - 13:30: laboratori con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta - sessione pratica di counseling relazionale (riservata a chi è interessato al Corso di Counseling relazionale).
16:00 - 19:00: seminario di Marco Ferrini e sessione di domande e risposte, ANCHE IN LIVE STREAMING.
domenica 11 dicembre 10:00 - 13:00: seminario di Marco Ferrini e sessione di domande e risposte, ANCHE IN LIVE STREAMING.
15:00 - 18:30: laboratori pratici con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta ed esperienza di visualizzazione meditativa guidata con Marco Ferrni, IN AULA.
DOVE
Centro Studi Bhaktivedanta Via A. Gramsci 64 Ponsacco (PI)
Marco Ferrini
Ricercatore, formatore, studioso e guida spirituale, è il fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, Accademia di Scienze Tradizionali dell'India. Con la sua opera, ripropone in chiave attualizzata il pensiero spirituale dell'India nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar. Nel 2012 il Rettore di questa Università e il Presidente dell'India lo hanno insignito del titolo Honoris Causa di Ph.D Doctor in Philosophy, "in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il Benessere dell’umanità".
Il seminario fa parte del Corso di Counseling Relazionale, rilascia crediti formativi per il Corso di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta e vale come aggiornamento per counselor professionisti.