Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
ricercheevolutive
Inserito il - 18/03/2006 : 22:43:49 sabato 15 aprile 2006
L’Intensivo di Illuminazione è un ritiro di meditazione in cui puoi realizzare in prima persona l’Illuminazione. In varie culture tale esperienza prende diversi nomi: Unione Assoluta, Samadhi, Esperienza Massima, Esperienza Mistica, Unione con Dio, Unicità Cosmica, Coscienza Unificata.
Con la meditazione dell’Intensivo, originata da Yogeshwar (Yogi e ricercatore spirituale), le persone sperimentano questo stato ricongiungendosi alla loro parte Divina. Si tratta della conoscenza non processuale della propria Vera natura. I partecipanti sperimentano uno stato di Unione Assoluta in cui ogni concetto mentale e ogni processo sensoriale, scompaiono totalmente. Dio, l’intero universo, gli altri e l’individuo stesso si ricongiungono in un unico punto, un’unica consapevolezza: il Sé. La maggior parte delle persone crede che l’Illuminazione sia qualcosa di lontano, inaccessibile. L’Intensivo di Illuminazione lo rende possibile in tre giorni. Questa esperienza ti porterà ad una scoperta esistenziale senza eguali: scopri chi sei tu. Lo scoprirai senza pensarlo e senza doverlo più cercare. “Esisto”, “Io e Dio siamo la stessa cosa”, “Io sono io”.
Quando l’unione con la Verità avviene, puoi vivere una libertà indescrivibile che mai avresti creduto possibile. Puoi scoprire che c’è in te un amore senza limiti. Puoi scoprire quale grande dono sia la vita e quale grande illusione sia la mente. Queste sono tutte cose che in un Intensivo accadono realmente.
Il ritiro si svolge in Val d’Ultimo (provincia di Bolzano), in un luogo immerso nella natura. Silenzio, profondità, contemplazione e contatto con il Divino, ti accompagneranno per tre giorni. L’Intensivo comincia il giorno 15 aprile alle ore 9.00 e termina il giorno 17 alle ore 21.45 circa. Il ritiro è residenziale e la struttura dispone di 25 posti letto. L’alimentazione è vegetariana e prevalentemente biologica. Il costo di partecipazione e di 230 euro. Cibo e pernottamento sono inclusi nel prezzo. Non possono partecipare al ritiro persone che soffrono di asma da stress, malattie mentali, problemi cardiaci e problemi di epilessia.
Per iscriversi è necessaria la prenotazione presso la segreteria del Centro Ricerche Evolutive di Bolzano. 393.8802802
Il ritiro è condotto da Gunter Leone, autore del libro “Illuminazione”
Per ulteriori informazioni sulle attività di Gunter Leone e del Centro Ricerche Evolutive, è possibile consultare il sito internet: www.ricercheevolutive.com