V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 04/03/2008 : 12:10:51 10 MARZO: MANIFESTAZIONE A ROMA e MARCIA DELLA PACE DELHI-TIBET
LA RICORRENZA: Il 10 marzo è il 49° anniversario dell'insurrezione del popolo tibetano contro l'invasione armata della Cina. Da allora il territorio tibetano è abusivamente occupato dal governo cinese e le trattative del Governo tibetano in esilio per ottenere che il Tibet diventi perlomeno una regione a gestione autonoma sono estenuanti e ancora improduttive.
L'AZIONE DEI TIBETANI IN INDIA: Per ricordare al mondo la questione tibetana, e non solo questo, il 10 marzo inizierà in India una marcia nonviolenta (satyagraha gandiano) di 100 tibetani, da DELHI (India) al Tibet.
Partiranno almeno in cento, forse di più, ma il gruppo iniziale potrebbe infoltirsi strada facendo, come successe con Gandhi quando partì per la 'marcia del sale'. Ovviamente è segreto da quale punto cercheranno di varcare il confine. Gli organizzatori contano di arrivare nella loro patria l'8-8-'08, data fissata per l'apertura delle olimpiadi a Pechino, una data che ricorda tristemente IL MASSACRO DI 3000 STUDENTI E MONACI in BIRMANIA (8-8-88) ad opera del regime dittatoriale alleato della Cina.
I cento tibetani del gruppo iniziali aderiscono al Tibetan Youth Congress o al Tibetan Women's Association, o al Gu-Chu-Sum (ex-prigionieri politici in Tibet. Se volete saperne di più, tutte le associazioni suddette appaiono nei siti web.
L'AZIONE DEI TIBETANI A ROMA: Il 10 marzo vi sarà una manifestazione a Roma, solidale con la marcia nonviolenta verso il Tibet. Molti tibetani e molti occidentali nel mondo stanno manifestando solidarietà con la marcia di Delhi verso il Tibet.
L'Associazione Comunità Tibetana in Italia www.comunitatibetana.org chiede la solidarietà e la partecipazione degli italiani alla manifestazione che si svolgerà a Roma.
E' possibile che un forte movimento di opinione pubblica sulla questione tibetana riesca a fare pressione sui governi occidentali per la questione tibetana e aiuti i partecipanti alla marcia nonviolenta Dharamsala-Tibet a portare a termine incolumi questa pericolosa iniziativa.
Per la manifestazione a Roma: www.comunitatibetana.org
Per programma e adesioni contattare Stefano: 067027683 oppure 0670302626
|
|