V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:16:04 Teatroterapia al Villaggio Globale
martedì 29 aprile 2008 10.27
TEATROTERAPIA
con Satyamo Hernandez
17/18 Maggio 2008
Villaggio Globale di Bagni di Lucca
costo: 166 euro (sono inclusi due pranzi)
La Teatroterapia parte da due ipotesi di base: la premessa è che siamo composti da una miriade di "IO" differenti. L'ipotesi, quindi, è che c'è un testimone - una specie di "me stesso" - un io presente, vivo e vegeto, qui e ora, - che è spettatore di tutta questa popolazione di "IO periferici" che ci compongono. Il lavoro della Teatroterapia è quello di creare le situazioni dove i nostri "IO" si possano conoscere, si possano incontrare l'un con l'altro: piano piano, facendo emergere colui che è testimone di se stesso. Satyamo Hernandez, nato a New York, studia al New York City Theatre Workshop e alla New York School of Performing Arts (resa celebre dal film "Saranno Famosi"). Lavora come attore e regista in molti teatri negli Stati Uniti, tra cui il Living Theatre. Tiene workshop teatrali per la formazione dell'attore: per studenti, insegnanti, assistenti sociali e psicologi. Sviluppa il metodo Voicework. Tra i fondatori del Villaggio Globale. Fonda ed è co-direttore artistico del Centro di Produzione e Ricerca Teatrale "Lo spazio Vuoto". Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a : Segreteria Associazione Villaggio Globale Villa Demidoff, 55022 Bagni di Lucca Tel: 0583/86404 - Fax: 0583/805623 - e-mail: info@globalvillage-it.com - sito: www.globalvillage-it.com http://www.reteolistica.it; www.reteolistica.it
|
|
|