V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 16/07/2015 : 10:54:28 Conferenza YOGA E CONCENTRAZIONE
La concentrazione secondo la Scienza dei Veda e il ruolo delle emozioni
Conferenza di Marco Ferrini a VOLTERRA
Ingresso Libero
Gentile Amico, Gentile Amica,
ti invitiamo a partecipare alla conferenza di Marco Ferrini sul tema
"Yoga e Concentrazione: La concentrazione secondo la scienza dei Veda e il ruolo delle emozioni".
Un incontro speciale di particolare interesse per i genitori, i ragazzi, gli insegnanti e per tutti coloro che desiderano capire come lo Yoga può aiutare a - costruire relazioni appaganti ed evolutive, - gestire con maggiore consapevolezza il nostro vissuto, talvolta carico di bassa autostima, nervosismo e preoccupazioni, - trasformare emozioni che ammalano in emozioni che guariscono.
Scopo di questo incontro?
- Fornire un aiuto nell’affrontare i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
- Sensibilizzare le persone, gli enti e le associazioni sul contributo che l'antica disciplina dello Yoga può offrire per migliorare la vita, le relazioni e risolvere problemi legati alla concentrazione e all'apprendimento.
L'incontro nasce dall'iniziativa della Fondazione Studi Bhaktivedanta e la collaborazione del Centro Studi Bhaktivedanta con il Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del CSB, Dyslexic Teens Dialogue e il Department of Counselling dell’Università di Malta.
Ingresso Libero - è richiesta la prenotazione http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/prenotazione-incontro-28-luglio-2015
I RELATORI
Prof. Marco Ferrini, esperto di Filosofia orientale. Insignito dal Presidente dell'India di medaglia d'oro e Ph.D. Honoris Causa. Tiene una conferenza sul tema: La concentrazione secondo la Scienza dei Veda, il ruolo delle emozioni.
Prof. Paolo Cioni, professore dell'Università di Firenze e Pisa, presenta il progetto di validazione scientifica delle metodologie dello Yoga presso il Centro Studi Bhaktivedanta.
Prof.ssa Ruth Falson, Department of Counseling, Università di Malta
Sig.ra Mary Rose Formosa, coordinatrice dei lavori dei gruppi italiano e Malta. Presenta il video prodotto con il contributo dell'Univerità di Malta e Rotary Club La Vellette di Malta.
CON LA PARTECIPAZIONE E IL SALUTO DI
Massimo Bianchi, Presidente Sezione Pisa dell'Associazione Italiana Dislessia. Daniele Menciassi, Centro Studi Sociali "La Pira". Raffaele Sanzo, Presidente C.O.N.I Regionale. Giovanna Battistini, coordinatrice del gruppo di Bologna.
L'evento si svolge martedì 28 luglio ore 17:00
presso
College SIAF SP del Monte Volterrano Località il Cipresso VOLTERRA
SEGRETERIA CSB
Telefono: 0587 733730 Cellulare: 320 3264838 segreteria@centrostudibhaktivedanta.org www.centrostudibhaktivedanta.org
|
|
|