V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 13/06/2017 : 09:36:23 LA FORZA DEL PERDONO
Imparare a perdonare se stessi, il prossimo e la vita anche quando ci infligge tradimenti, perdite e delusioni seminario esperienziale di Marco Ferrini 17 e 18 giugno Aula Magna Centro Studi Bhaktivedanta Via Gramsci 64, Ponsacco (PI)
"Perdonare non significa dimenticare ma aprirsi a nuovi modi di leggere l’offesa. Perdonare significa fare i conti con ciò che ci provoca rabbia e ostilità, affinché i torti subiti perdano la capacità di farci soffrire". (Marco Ferrini)
Capita a tutti, prima o poi, di essere traditi o di tradire. In entrambi i casi è un’esperienza dolorosa che spesso richiede tempo per essere elaborata, e non sempre con successo: quante persone si portano dentro rabbia e rancore per tutta la vita! Come arrivare ad un perdono autentico e liberarsi dalla sofferenza? Chi e cosa viene tradito? Perdonare chi ci ha fatto del male è possibile? Secondo la scienza dello Yoga dell’Amore sì, è possibile. Ed è alla portata di tutti.
Marco Ferrini ti insegnerà un percorso di conoscenza che propone un modo più consapevole e benefico di guardare al perdono:
si tratta di un approccio positivo alla vita e alle relazioni, che libera da emozioni tossiche, da dipendenze, da delusioni, aiutando se stessi e gli altri a diventare persone migliori. PUOI PARTECIPARE AL SEMINARIO DAL VIVO oppure DA CASA TUA IN DIRETTA LIVE CLICCA QUI PER INFORMAZIONI http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiesta-info-seminario-marco-ferrini-17-e-18-giugno-2017
Affinché tu possa avere i massimi benefici da questo seminario, Marco Ferrini approfondirà per te queste tematiche:
Capire come liberarti dal dolore, dal rancore e dal risentimento trasformandoli in amore. Riconoscere cosa è perdono e cosa non lo è, cosa lo facilita oppure lo ostacola. Gli aspetti curativi del perdono. Utilizzare capacita' meta-cognitive/spirituali, come la meditazione, per tornare al centro di te stesso e ritrovare serenità e armonia.
Potrai porre domande, condividere le tue esperienze e gli ostacoli che hai incontrato nella pratica del perdono e nelle tue relazioni.
La visualizzazione meditativa guidata
Il seminario si concluderà con una visualizzazione meditativa guidata da Marco Ferrini. Si tratta di una pratica che può darti enormi benefici sul piano bio-psico-spirituale: la forza dell'immaginazione che trasforma la tua realtà. Il suo scopo? Sciogliere blocchi interiori che attendono ancora di essere conosciuti, elaborati e trasformati.
E' altamente benefica perché ti insegna ad operare su te stesso, ad avere una centratura emotiva anche di fronte a relazioni, a situazioni difficili da gestire.
PUOI PARTECIPARE AL SEMINARIO DAL VIVO oppure DA CASA TUA IN DIRETTA LIVE CLICCA QUI PER INFORMAZIONI http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiesta-info-seminario-marco-ferrini-17-e-18-giugno-2017
Programma del seminario presso la nostra sede sabato 17 giugno 10:00 - 14:00: laboratori con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta - sessione pratica di counseling relazionale (aperta a chi è interessato al Corso di Counseling relazionale). 14:00 - 16:00: Pausa con pranzo vegetariano offerto dal CSB. 16:00 - 19:00: seminario di Marco Ferrini e sessione di domande e risposte (PUOI SEGUIRE QUESTA SESSIONE ANCHE IN LIVE STREAMING) domenica 18 giugno 10:00 - 11:00: laboratori con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta - sessione pratica di counseling relazionale (aperta a chi è interessato al Corso di Counseling relazionale). 11.00 - 13:00: seminario di Marco Ferrini e sessione di domande e risposte (PUOI SEGUIRE QUESTA SESSIONE ANCHE IN LIVE STREAMING) 13:00 - 15:00: Pausa con pranzo vegetariano offerto dal CSB. 15:00 - 18:30: laboratori pratici con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta ed esperienza di visualizzazione meditativa guidata da Marco Ferrni.
Marco Ferrini
Ricercatore, formatore, studioso e guida spirituale, è il fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, Accademia di Scienze Tradizionali dell'India. Con la sua opera, ripropone in chiave attualizzata il pensiero spirituale dell'India nel dialogo tra Oriente e Occidente, tra contemporaneità e tradizione. È Adjunct Professor della Dev Sanskriti University di Haridwar. Nel 2012 il Rettore di questa Università e il Presidente dell'India lo hanno insignito del titolo Honoris Causa di Ph.D Doctor in Philosophy, "in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica per il miglioramento e il Benessere dell’umanità". Il seminario fa parte del Corso di Counseling Relazionale, rilascia crediti formativi per il Corso di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta e vale come aggiornamento per counselor professionisti.
Per un contatto diretto Telefono: 0587 733730 Cellulare: 320 3264838 segreteria@centrostudi.net
www.csbcounseling.org
|
|
|