admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24628 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 11:38:43
|
Ven. Lama Champa Monlam al Centro Mindfulness Project
Buongiorno, qui di seguito segnaliamo l'appuntamento di dicembre al Centro Mindfulness Project, via Cenisio, 5 Milano.
Maggiori informazioni su sito www.mindproject.com
Il centro Mindfulness Project di Milano ha l’onore di ospitare
Ven. Lama Champa Monlam
10 dicembre 2009 h. 20.30
Aprire il cuore: lo sviluppo della compassione nella pratica quotidiana Lama Monlam, anziano Lama e grande Maestro di erudizione e gentilezza, amato e ricercato da tanti discepoli, è in Italia da alcuni mesi e partirà per il Nepal, dove attualmente risiede, nel prossimo dicembre. In questi mesi è stato ospite in vari centri di buddhismo e, prima di partire, ha accettato il nostro invito; la sua presenza è per tutti noi di grande auspicio nella via della guarigione e della purificazione personale. Lama Monlam è un essere dal grande cuore e dalla grande compassione, la sua vicinanza è un aiuto prezioso per la pratica spirituale di ognuno di noi. Siamo particolarmente felici di poterlo ospitare e condividere con Lui una serata di insegnamenti e di benedizioni.
La serata del 10 dicembre è altresì significativa e favorevole in quanto ricorre l’anniversario della consegna del premio Nobel per la pace a Sua Santità il Dalai Lama. Lama Champa Monlam entra fin da bambino nel Monastero Ghelupa di Samtel Ling a Lhasa. La sua formazione è di “Maestro di cerimonia”. Fuggito dal Tibet a causa dell’invasione cinese si rifugia prima in India e poi in Nepal, dove dedica il suo tempo alla meditazione, di luogo in luogo e di ritiro in ritiro. Particolarmente devoto alla pratica di Tara Bianca, conosce una preghiera di “guarigione con il sale” tramandatagli oralmente per guarire in special modo le malattie provocate dai “Naga”. Molti tibetani rifugiati in Nepal gli fanno spesso visita per chiedergli consiglio e aiuto sia umano che spirituale. Poiché Lama è anziano e parla solo tibetano, è sempre accompagnato, assistito e tradotto in inglese dalla nipote Anila Tenzin Tsomo del monastero di Kopan.
La serata è gratuita. Sarà presente al Centro un mercatino di artigianato tibetano; gli incassi delle vendite e delle eventuali offerte saranno devolute a Lama Monlam.
Si prega di confermare le propria presenza: centromilano@mindproject.com cell. 3468461065 Centro Mindfulness Project Via Cenisio, 5 Milano www.mindproject.com
|
|