admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24630 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 11:18:58
|
Teatroterapia
27/28 Marzo 2010
TEATROTERAPIA con Satyamo Hernandez (costo: 190 euro inclusi due pranzi ) Per gli iscritti all'Accademia Olistica questo seminario copre le 20 ore previste per la formazione nell'Area "ARTE" La Teatroterapia parte da due ipotesi di base: la premessa è che siamo composti da una miriade di "io" differenti. L'ipotesi, quindi, è che c'è un testimone - una specie di "me stesso", un io presente, vivo e vegeto qui e ora - che è spettatore di tutta questa popolazione di "io periferici" che ci compongono. Il lavoro della Teatroterapia è quello di creare le situazioni dove i nostri "io" si possano conoscere, si possano incontrare l'un con l'altro: piano piano, facendo emergere colui che è testimone di se stesso. Satyamo Hernadez, nato a New York, studia al New York City Theatre Workshop e alla New York School of Performing Arts (resa celebre dal film "Saranno Famosi"). Lavora come attore e regista in molti teatri negli Stati Uniti, tra cui il Living Theatre. Tiene Workshop teatrali per la formazione dell'attore: per studenti, insegnanti, assistenti sociali e psicologi. Sviluppa il metodo Voicework. Tra i fondatori del Villaggio Globale. Fonda ed è co-direttore del centro di produzione e ricerca teatrale "Lo Spazio Vuoto". Associazione Villaggio Globale, Villa Demidoff, 55022 Bagni di Lucca (LU). Tel. 0583.86404; fax: 0583.805623; info@globalvillage-it.com - www.globalvillage-it.com
|
|