[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/11/2024 - 14:42:46
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.222.106.205 - Sid: 970171162 - Visite oggi: 35788 - Visite totali: 70.415.664

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 EVENTI e Calendario
 11.11.11: Benvenuti nell’Età dell’Acquario
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 13356 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24628 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 10:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
11.11.11: Benvenuti nell’Età dell’Acquario

di Giorgio Gustavo Rosso e Anna Santoro (Dharma Kaur)

Care lettrici e cari lettori di Scienza e Conoscenza, chissà se sapete che stiamo per entrare ufficialmente nell’Età dell’Acquario. Ecco cosa ha detto Yogi Bhajan: “l’11 novembre 2011 entreremo nell’Età dell’Acquario. Sarà un tempo nuovo. L’intera psiche cambierà. Dovete purificare la mente, il corpo e l’anima per essere innocenti, reali e puri. Elevatevi per essere angelici. Questo periodo, dove sarete al servizio, è un’età della consapevolezza e dell’esperienza”.
Secondo la cronologia yogica, basata su cicli di oltre 4 milioni di anni, si sono succedute molte Ere nella lunga storia dell’Umanità. Oggi noi stiamo vivendo all’inizio di un’Età del Ferro (Kali Yuga), di 432.000 anni, iniziata circa 5.000 anni fa.
Il nostro sistema solare impiega circa 26.000 anni a compiere la rotazione attorno al proprio asse centrale, lungo un’orbita chiamata zodiaco, divisa nei dodici segni zodiacali. Ci vogliono circa 2.100 anni per attraversare uno di questi segni, periodo che individua un’era astronomica. L’ultima, appena conclusasi, è stata l'"Era dei Pesci”, dominata dalle macchine e dalle gerarchie. Secondo Yogi Bhajan, che ha portato lo Yoga Kundalini in Occidente a partire dalla fine degli Anni Sessanta, gli ultimi vent’anni, dal 1991 al 2011, sono stati il periodo di transizione e passaggio all’Età dell’Aquario, che sarà caratterizzata dalla coscienza, dall'informazione e dall'energia.

L’acquario è un segno d’aria, e l’Età dell’Acquario è già famosa per le sue straordinarie invenzioni nell’utilizzo dei trasporti aerei, dell’elettricità, dei computer e di Internet. Oggi viaggiamo nell’aria come pesci nell’acqua e facciamo circolare le idee attraverso il mondo alla velocità della luce.
L’Età dell’Acquario sarà prima di tutto un’epoca spirituale. “Durante l’Era dell’Acquario chi vive per sé stesso sarà poco rispettato, mentre sarà rispettato che si dedicherà ai bisogni degli altri. Imparate a sostenere gli altri per quanto i vostri mezzi ve lo permettono. Applicatevi al vostro meglio e ogni volta diverrete più bravi e l’intero universo sarà al vostro servizio: dio è dentro di voi non all’esterno” – ha detto Yogi Bhajan l'11 novembre del 1996.

Nel corso degli ultimi vent’anni la Terra ha rallentato la sua velocità di rotazione e il campo magnetico terrestre ha aumentato la sua velocità di vibrazione, l’asse di rotazione si è spostato, il Sole irradia fino a 60 volte più di prima e tanti altri parametri si sono modificati. E in conseguenza a ciò anche la psiche è cambiata, e continuerà a cambiare.

Sono previsti molti altri effetti conseguenti all’emergere di questa Nuova Era. Ovunque si parla di questo, facendo predizioni o sminuendo i fatti. Alcuni avvertono questo cambio di Era come un cataclisma, altri come un nuovo inizio, e ancora altri come un periodo di incertezza e di imprevedibilità. Quello che è chiaro ad ognuno è il senso di urgenza per un radicale cambiamento della società, a partire dalla consapevolezza e dalla natura della nostra percezione del mondo e degli altri. Raramente nella storia umana il cambiamento si è manifestato con questa intensità e velocità e mai con queste intenzioni e questa vastità. Il cambiamento è improvvisamente a tutti i livelli della vita. Non è consequenziale e ordinato, né è prevedibile ciascun passaggio. E colpisce ciascuno di noi personalmente.

Indipendentemente da come il cambiamento sia percepito, ogni persona sensibile deciderà cosa fare per favorire questo processo. Ognuno dovrà accettare la responsabilità di elevare e guidare il proprio stato di consapevolezza, con costante impegno, per prendere decisioni e agire riguardo a una grande e crescente gamma di problemi. Sebbene le persone percepiscano il cambiamento in modi diversi, ci sono molti temi che tutti conveniamo debbano essere affrontati e risolti.

Evento
11.11.11: BENVENUTI NELL'ETA' DELL'ACQUARIO
Data:Venerdì 11 Novembre 2011
Luogo:Sala Oltre Savio (a fianco del Supermercato A&O) - Piazza Anna Magnani 143, Cesena
http://www.macrolibrarsi.it/servizi/__11-11-11-benvenuti-nell-eta-dell-acquario.php?pn=1567

Festeggia insieme a noi l'ingresso ufficiale nella nuova Era. Con il Kundalini Yoga , la vibrazione del gong e dei mantra, potrai sintonizzarti sulle nuove frequenze di questa epoca straordinaria.
Si alterneranno: brevi comunicazioni sul significato di questo giorno memorabile, meditazioni e sequenze di Yoga Kundalini, musiche e mantra.
Circa metà della serata sarà dedicata al Bagno Armonico con il suono del Gong: un'esperienza indimenticabile.

Il Suono curativo del massaggio del Gong

È probabilmente vero che non c'è nessun strumento i cui ampi e ricchi spettri di toni, super-toni e sud-toni abbiano un effetto più sparante, sensibile e dolce sull'uomo che il Gong.
Il Gong è molto efficace, quasi "magico" e non solo perché produce magnifiche vibrazioni (meccaniche), il suo effetto curante è principalmente causato dal suo ruolo di intermediatore fra "colui che ascolta" e la sua originale coscienza, alcune persone dicono "l'universale", altre lo chiamano "il divino'.'
È questo stato interno che realmente cura, non solo il Gong, il Gong aiuta a stabilire l'armonia naturale nel corpo, l'armonia che è stata distrutta per qualche ragione. Durante un Gong Bath le onde cerebrali sono regolate, un armonico equilibrio curativo è stabilito, uno stato fra sonno e... il così chiamato stato Alpha. In questo senso il Gong è come uno specchio, come una porta per "dentro".

Il massaggio del suono del Gong è un metodo molto efficace per riposare e rilassarsi, ha un effetto sia fisico che mentale sul corpo. Può rimuovere blocchi e tensioni che si sono accumulate nel corpo da molto tempo e rimuovendoli stimola e rianima il potere curativo del corpo rafforzando il sistema immunitario.
Il suono del Gong può essere usato per portare gli aspetti fisici, emotivi e spirituali in equilibrio. È una terapia efficace contro lo stress, la depressione, l'esaurimento, la rabbia e l'odio, il sentimento di solitudine e sepa­razione, contro ogni tipo di paure e altri problemi in relazione alla mancanza di armonia nell'organismo.
Dopo un po' nel Bagno Armonico possiamo avere l'impressione di finire di esistere nel suono!
Molte persone sentono come se stessero vivendo in una specie di bozzolo che ha un effetto ringiovanente. Dopo il Bagno ci sentiamo estremamente leggeri, calmi e freschi e tutto quello che dobbiamo fare è lasciarci andare al potere curativo dei toni del Gong.

Yogi Bhajan
Breathwalk
Il respiro per rivitalizzare il corpo, la mente e lo spirito
Editore:Astrolabio Ubaldini Edizioni
Data pubblicazione:Gennaio 2002
Formato:Libro - Pag 196 - 15x21
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__breathwalk.php?pn=1567

Omraam Mikhael Aivanhov
L'Acquario e l'Arrivo dell'Età dell'Oro
Editore:Prosveta Edizioni
Data pubblicazione:Marzo 2008
Formato:Libro - Pag 288 - 15x21
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__l_acquario-l_arrivo_dell_eta_dell_oro.php?pn=1567


  Discussione Precedente Discussione n. 13356 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina