admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24637 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 17:37:05
|
Seminario: Yoga e Dharma
Principi e strumenti etici per una buona salute Sabato 5 e domenica 6 aprile 2014
Cari amici, ecco il nostro prossimo seminario di formazione yoga. Abbiamo pensato di invitarvi perché trattiamo un tema di cui di solito non si parla nel modo occidentale dello yoga ma che è fondamentale per chi si occupa di yoga nelle sue varie forme.
Il nostro benessere è collegato ad un principio eterno conosciuto come Dharma.
Da millenni yoga e ayurveda ci insegnano che il Dharma è l'Ordine cosmico, la divina legge universale, l'armonia, la forza che tutto ordina, sostiene e mantiene: senza Dharma neppure i pianeti potrebbero mantenersi nelle loro orbite e noi non riusciremmo neppure a respirare.
Anche il nostro star bene a tutti i livelli dipende da questo alto principio: non è possibile il benessere senza il Dharma perché non ci può essere buona salute senza un rapporto armonico con se stessi, con gli altri, con tutto ciò che ci circonda e infine con Dio.
Conoscere il Dharma ci aiuta ad avvicinarci alla nostra natura più autentica, a sentirci in forma, in equilibrio, in pace, sereni e gioiosi, a trovare la salute in noi stessi.
Sembra un concetto molto facile, ma sappiamo anche che non sempre riusciamo a trovare e sopratutto a mantenere questa armonia nella nostra vita quotidiana.
In questo seminario impareremo dunque quali sono le leggi e le energie che regolano il nostro corpo e la nostra mente, proprio per ritornare in possesso di quell'armonia che ci fa stare davvero bene.
In particolare vedremo come imparare a gestire la mente e riportare armonia nel nostro campo psichico in che modo possono essere riattivati i punti vitali e i canali energetici del corpo- chiamati marma e nadi - attraverso specifiche asana e tecniche di pranayama per il ripristino di un benessere globale come permettere all'organismo di funzionare secondo natura, così come è stato progettato
PRATICHE DI YOGA TERAPY
Inoltre, a seguito del nostro ultimo seminario di Yoga e Ayurveda in India presso la Dev Sanskrit University, abbiamo appreso alcune pratiche di Yoga Therapy che vorremmo condividere con voi, in particolare:
- asana e pranayama di estremo beneficio per disturbi come il diabete
- pratiche antistress conosciute come Pragya yoga Vyayam
Il seminario fa parte del Corso Nazionale di Formazione Insegnanti Yoga
è aperto a tutti ed in particolare a chi è determinato a studiare questa affascinante disciplina allo scopo di insegnarla.
ORARI E LUOGO DEL SEMINARIO sabato 5 aprile dalle 10 alle 13:30 e dalle 15 alle 18.30 domenica 6 aprile dalle 9 alle 12.30
Aula Magna del Centro Studi Bhaktivedanta Via Gramsci n.64 Ponsacco (PISA) Richiedi maggiori informazioni su programma e quota di partecipazione http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiedi-informazioni-seminario-di-yoga-ponsacco
IL PERCORSO PER DIVENTARE INSEGNANTE DI YOGA Lo Yoga è molto più che un insieme di tecniche ed esercizi fisici.
Come probabilmente hai capito, lo Yoga è molto più che un insieme di tecniche ed esercizi fisici.
E' un percorso che mira all'evoluzione interiore e all'esplorazione di tutte le potenzialità umane.
Proprio per questo, insegnarlo non significa solamente fornire alle persone strumenti pratici per agire sul proprio corpo ma anche padroneggiare la capacità di aiutare queste stesse persone a conoscere più in profondità la propria mente e le proprie potenzialità di auto-guarigione e riequilibrio energetico.
Nello Yoga corpo, mente e spirito compongono in maniera sinergica un affascinante mosaico: non è nupossibile staccare dei pezzi senza che l'efficacia stessa del metodo non ne risenta.
Per ricevere maggiori informazionisul programma completo e sui costi puoi cliccare qui http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiedi-informazioni-seminario-di-yoga-ponsacco
Le sessioni teorico-pratiche del Corso Nazionale di Formazione per diventare Insegnanti Yoga del CSB approfondiscono argomenti come:
Asana
Pranayama Mudra Cakra Meditazione Tecniche di visualizzazione Ayurveda Psicologia Filosofia: studi dei testi tradizionali dello Yoga Anatomia e Fisiologia applicata Counseling relazionale: il rapporto insegnante e allievo, gestione del gruppo e dell'individuo Principi filosofici e psicologici dello Yoga della Bhakti: la scienza dell'Amore universale Laboratori esperienziali: come tenere una classe di hatha-yoga
e consentono agli studenti di acquisire gli strumenti pratici per insegnare con successo, una preparazione e perfezionamento personali eccellenti e un ampio ventaglio di tecniche, tramandate tradizionalmente da millenni da maestro a discepolo. Riconoscimenti
Il corso è professionalizzante - attività disciplinata ai sensi della L. 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. n.22 del 26.01.2013) - e abilita all'insegnamento dello Yoga secondo i più alti canoni di formazione a livello internazionale, di cui il valore degli insegnamenti è ufficialmente riconosciuto dalla Dev Sanscrit University di Haridwar una delle più prestigiose università pienamente accreditata dal governo indiano.
per approfondimenti clicca qui http://www.insegnayoga.it/corso-fiy/titolo-rilasciato.html
Per ricevere maggiori informazioni sul programma completo e sui costi puoi cliccare qui http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/richiedi-informazioni-seminario-di-yoga-ponsacco
Yoga e Ayurveda per il benessere fisico psichico e spirituale. Staff Yoga CSB
il nostro sito www.insegnayoga.it
Segreteria C. S. B.
Telefono: 0587 733730 Cellulare: 320 3264838
segreteria@centrostudibhaktivedanta.org
Noi, il Centro Studi Bhaktivedanta, siamo un'Associazione non profit riconosciuta operativa dal 1995 e Persona Giuridica dal 2002 (iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Pisa). Il nostro scopo è conservare il patrimonio filosofico, letterario e spirituale delle opere indovediche, che trascendono epoche storiche e limiti geografici, rendendole disponibili a tutti mediante eventi pubblici come seminari e conferenze e attraverso la pubblicazione digitale e non di traduzioni, commentari, studi e l’utilizzo di ogni altro mezzo di informazione.
|
|