admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24628 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 12:30:00
|
Yoga e Neurofeedback
Novità esclusiva
Validazione Scientifica delle Tecniche Yoga
Un progetto di ricerca innovativo e di training che insegna al tuo cervello a lavorare in maniera più efficiente riequilibrando il proprio modo di funzionare
Per conoscere più da vicino i benefici di Yoga e Neurofeedback sabato 26 settembre ore 16:00 Via Gramsci 64 - Ponsacco (PI)
Ingresso Libero
Cos'é Yoga e Neurofeedback?
Si tratta di applicazioni pratiche (training) con protocolli personalizzati anti stress e pro concentrazione combinati a tecniche di Yoga che aiutano a migliorare la salute e raggiungere un maggior Benessere bio-psico-spirituale.
Con i Corsi di training Yoga e Neurofeeback puoi imparare a diventare familiare con le tue frequenze mentali al fine di modificare quelle risposte maladattive che il sistema nervoso centrale mette in atto in situazioni di stress, in stati di crisi e conflittuali.
Ciò permette di trovare nuove soluzioni e sviluppare una maggiore capacità di essere presente a te stesso.
E' quindi utile in tantissime situazioni.
Può aiutarti a: recuperare attenzione, memoria, un sonno migliore, creatività, controllo della rabbia, umore instabile, stress, irritabilità.
Le tecniche di Yoga e di training antistress e concentrazione sono personalizzate in base alle tue necessità, costituzione, età e sesso.
Lo yoga e la meditazione facilitano il processo di cambiamento: sarai in grado di sviluppare una più elevata capacità di autocontrollo, di rilassamento e concentrazione e di riprodurli secondo la tua volontà.
Attraverso il Neurofeedback
- che permette di visualizzare in tempo reale sul monitor di un computer la propria attività elettroencefalografica - il cervello viene educato a modificare le proprie onde cerebrali nella direzione desiderata.
Fornendo un feedback immediato sul suo funzionamento, il cervello diventa capace di rieducare se stesso, di autoregolarsi, di diventare familiare con le sue frequenze cerebrali, correggerle e modificarle.
Cosa succede durante il training Yoga e Neurofeedback?
Ogni incontro ha una durata di 90 minuti e prevede:
test del dosha predominante secondo l'Ayurveda pratiche personalizzate di yoga con asana, pranayama e kriya training neurofeedback per la concentrazione o antistress tecniche guidate di rilassamento Yoga e meditazione
Lo Yoga, con l'applicazione del Neurofeedback, ti aiuta a:
modulare e autoregolare il tuo sistema nervoso centrale
approfondire la conoscenza di te stesso
migliorare i tuoi equilibri psico-fisici a lungo termine
aumentare la flessibilità mentale e le performance cognitive
gestire le emozioni e gli stati di stress
rafforzare la capacità di concentrazione e di apprendimento
Si tratta dunque di una tecnica indolore, non invasiva e priva di effetti collaterali: il cervello utilizza le proprie risorse per riorganizzare se stesso con i tempi e i modi di cui ha bisogno senza nessun intervento di tipo biochimico esterno.
Anche tu puoi iscriverti per usufruire fin da subito - su prenotazione, essendo il numero di posti limitato - di applicazioni pratiche con protocolli anti stress e pro concentrazione.
I Corsi di training Yoga e Neurofeedback si svolgono a livello nazionale presso la sede del Centro Studi Bhaktivedanta a Ponsacco (PI).
Dimostrazioni e corsi di training si svolgeranno anche in altri centri culturali, sportivi e religiosi in varie città italiane durante tutto l'anno.
Clicca qui per prenotarti http://www.centrostudibhaktivedanta.org/it/prenotazione-yoga-e-neurofeedback-26-09-2015
Segreteria Centro Studi Bhaktivedanta
Telefono: 0587 733730 Cellulare: 320 3264838 segreteria@centrostudibhaktivedanta.org www.centrostudibhaktivedanta.org
|
|