admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24637 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2016 : 19:34:30
|
Seminario: LA FELICITA'
DOMENICA 15 Maggio - ore 15,00 Centro Culturale, via Castellana 6 - RESANA - TREVISO Seminario gratuito di Giorgio Cerquetti - LA FELICITA’
FELICITA' è una parola magica che evoca in ognuno di noi tante emozioni forti. Tutti la vorremmo nella nostra vita quotidiana. Lo scopo di questo incontro è insegnare che la FELICITA' non è un utopia, è veramente possibile. Ce la meritiamo. La FELICITA' è uno stile di vita, uno stato fisico, mentale e spirituale che va programmato, sviluppato e manifestato con determinazione, visione e coerenza.
Noi siamo qui per ESSERE FELICI. Ci sono antichi insegnamenti, essenziali per vivere FELICEMENTE la vita quotidiana e l'eternità. Le parole chiave sono tre: ETERNITA', FELICITA' e CONOSCENZA.
REGALATI LA CONOSCENZA CHE TI HANNO NEGATO. AMORE e LIBERTA' I passaggi che portano al raggiungimento della felicità sono sei.
1) INIZIO. Capire bene la nostra idea di felicità e il nostro punto di partenza.
2) LIBERAZIONE. Alleggerire la nostra esistenza da tutto ciò che frena, ostacola e ritarda il raggiungimento dello stato di FELICITA'. Abbandono consapevole di invidia, negatività, risentimento, critica, rabbia, sfiducia e lamentele.
3) PROGRAMMA. Conoscere e coltivare intelligentemente tutti i requisiti necessari per far si che la FELICITA' divenga un programma reale. La fanno avvenire più facilmente: entusiasmo, visione, spontaneità, autostima, determinazione e tanto coraggio.
4) SVOLGIMENTO. Conviene conoscere bene il punto di partenza e il percorso. Come in un viaggio ben organizzato bisogna avere ben chiaro sia il punto d'arrivo che il punto di partenza.
5) ACCETTAZIONE. Accettare con corpo, mente, cuore e spirito che la FELICITA' è la condizione naturale del nostro essere. La FELICITA' non è astrazione e sogno ma è una possibilità reale, è un'esperienza vitale che va vissuta con AMORE, CONOSCENZA e LIBERTA'.
6) TRASFORMAZIONE. La fase finale è un risveglio definitivo alla vera vita, possiamo trasformare noi stessi da esseri che lottano e sopravvivono ad esseri felici che vivono ogni momento in piena consapevolezza ed apprezzano con gioia questa meravigliosa esperienza umana sul pianeta Terra.
|
|