[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
05/01/2025 - 08:35:27
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.147.74.100 - Sid: 104140536 - Visite oggi: 62086 - Visite totali: 72.857.987

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Assistenza e HELPDesk
 ASSISTENZA & HelpDesk BiblioForum
 Urgentissimo virsus W32 -worm-
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 2208 Discussione Successiva  

exiris
Membro liv.0

Regione: Lazio
Prov.: rm
Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 24/03/2004 : 19:29:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,mi urgerebbe una mano.....come suggerito da un frequentatore di questo sito (gentile da morire) sono andata sul sito della simantec dove ho trovato il file exe x togliere il virus!
Bhe non c'è niente da fare.....anche l'antivirus dice che non c'è nulla sul mio pc...come del resto il norton!!!
Però continuo ciclicamente a rilevare l'avviso del norton che non riesce a riparare il file e subito dopo l'avviso mi si inceppa il sistema e non riesco a navigare e ad aprire programmi...sono costretta ad un reset!!!
X favore ....aiutatemi...non so' dove sbattere la testa..... sto pensando di formattare tutto.....ma come faccio a difendermi da questi virus????il mio norton è aggiornato quotidianamente su tutto!!!
Grazie x eventuali consigli
la mia mail è exiris2002@libero.it

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli

24662 Messaggi

Inserito il - 24/03/2004 : 19:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i virus potrebbero essere piu' di uno ma dovresti essere piu' precisa, "W32 worm" non dice quasi nulla, e' troppo generico.

Amadeux
Torna all'inizio della Pagina

exiris
Membro liv.0

5 Messaggi

Inserito il - 25/03/2004 : 10:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
W32.Welchia.B.Worm

Questo è il virus che sistematicamente il Norton dice di avere intercettato e che non è in grado di riparare.
In realtà ho avuto anche altri 2 messaggi di avviso con un virus sempre con la sigla w32. ma con estensione diversa.....ma non si sono + riprersentati.....credo che in realtà il problema sia + complesso...forse hai ragione ne ho + di 1!!!!

admin
Webmaster

8hertz

24662 Messaggi

Inserito il - 25/03/2004 : 10:34:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, quasi sicuramente i "problemi" sono piu' di uno visto anche che il messaggio w32... si e' presentato piu' volte. W32 indica un virus legato a windows 32 bit

per W32.Welchia.B.Worm vedi anche > http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.welchia.worm.removal.tool.html
qui trovi il programmino per la rimozione > : http://www.symantec.com/avcenter/FixWelch.exe

per una maggiore sicurezza in rete e' importante avere installato un buon antivirus sempre aggiornato e un buon firewall come Zonealarm (gratuito), Norton, Mcafee, ecc...

exiris
Membro liv.0

5 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 08:37:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio x i consigli !!!
Ma purtroppo già ho utilizzato questo file x la rimozione...il problema e che nemmeno questo programma individua nulla sul mio pc... e tutto permane immutato!!!x questo non so' cosa fare

Per quanto riguarda anti virus ho il norton sempre aggiornato.... ma non un firewall....ma di che si tratta precisamente????
Comunque lo prenderò subito

grazie tante x l'aiuto

admin
Webmaster

8hertz

24662 Messaggi

Inserito il - 26/03/2004 : 10:41:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quasi sicuramente hai altri problemi sul pc, virus, trojan, backdoor, ecc...
Il firewall (muro di fuoco) e' un dispositivo software e/o hardware che filtra tutto il traffico della rete e consente l'accesso solo alle attivita' consentite dall'utilizzatore. Se e' configurato bene e' un'ottima protezione da intrusioni e attacchi vari.
Per chi usa la rete quotidianamente e con adsl e' ormai diventato d'obbligo insieme all'antivirus, tant'e' che di solito vengono venduti in coppia.

exiris
Membro liv.0

5 Messaggi

Inserito il - 28/03/2004 : 18:26:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e come faccio a rintracciarli e debellarli???
pur facendo sistematicamente lo scand disck....il mio norton non visualizza nulla!!!
Come faccio a rintacciare questi virus???

admin
Webmaster

8hertz

24662 Messaggi

Inserito il - 28/03/2004 : 19:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scandisk non cerca/ripara virus ma solo normali problemi dell'hardisk, per debellare i virus e simili c'e' l'antivirus (fai una scansione approfondita e completa con l'ultimo aggiornamento) ma anche questo non e' sicuro al 100% perche' le variabili in gioco sono molte: versione, aggiornamenti, configurazione, ecc... a volte non riesce a debellare alcuni virus o simili, dialer, spybot, specialmente se di ultima generazione.
per debellare eventuali dialer, spybot o simili conviene provare anche con adaware >> http://lavasoft.element5.com/default.shtml.it
  Discussione Precedente Discussione n. 2208 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Macrolibrarsi

English French German Italian Spanish

[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina