Autore |
Discussione n. 2208 |
|
exiris
Membro liv.0
Regione: Lazio
Prov.: rm
Città: roma
5 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2004 : 19:29:48
|
Ciao a tutti,mi urgerebbe una mano.....come suggerito da un frequentatore di questo sito (gentile da morire) sono andata sul sito della simantec dove ho trovato il file exe x togliere il virus! Bhe non c'è niente da fare.....anche l'antivirus dice che non c'è nulla sul mio pc...come del resto il norton!!! Però continuo ciclicamente a rilevare l'avviso del norton che non riesce a riparare il file e subito dopo l'avviso mi si inceppa il sistema e non riesco a navigare e ad aprire programmi...sono costretta ad un reset!!! X favore ....aiutatemi...non so' dove sbattere la testa..... sto pensando di formattare tutto.....ma come faccio a difendermi da questi virus????il mio norton è aggiornato quotidianamente su tutto!!! Grazie x eventuali consigli la mia mail è exiris2002@libero.it
|
|
admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24662 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2004 : 19:45:09
|
i virus potrebbero essere piu' di uno ma dovresti essere piu' precisa, "W32 worm" non dice quasi nulla, e' troppo generico.
Amadeux |
|
|
exiris
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2004 : 10:00:09
|
W32.Welchia.B.Worm
Questo è il virus che sistematicamente il Norton dice di avere intercettato e che non è in grado di riparare. In realtà ho avuto anche altri 2 messaggi di avviso con un virus sempre con la sigla w32. ma con estensione diversa.....ma non si sono + riprersentati.....credo che in realtà il problema sia + complesso...forse hai ragione ne ho + di 1!!!!
|
|
|
admin
Webmaster
24662 Messaggi |
|
exiris
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2004 : 08:37:32
|
Ti ringrazio x i consigli !!! Ma purtroppo già ho utilizzato questo file x la rimozione...il problema e che nemmeno questo programma individua nulla sul mio pc... e tutto permane immutato!!!x questo non so' cosa fare
Per quanto riguarda anti virus ho il norton sempre aggiornato.... ma non un firewall....ma di che si tratta precisamente???? Comunque lo prenderò subito
grazie tante x l'aiuto |
|
|
admin
Webmaster
24662 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2004 : 10:41:56
|
Quasi sicuramente hai altri problemi sul pc, virus, trojan, backdoor, ecc... Il firewall (muro di fuoco) e' un dispositivo software e/o hardware che filtra tutto il traffico della rete e consente l'accesso solo alle attivita' consentite dall'utilizzatore. Se e' configurato bene e' un'ottima protezione da intrusioni e attacchi vari. Per chi usa la rete quotidianamente e con adsl e' ormai diventato d'obbligo insieme all'antivirus, tant'e' che di solito vengono venduti in coppia. |
|
|
exiris
Membro liv.0
5 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2004 : 18:26:48
|
e come faccio a rintracciarli e debellarli??? pur facendo sistematicamente lo scand disck....il mio norton non visualizza nulla!!! Come faccio a rintacciare questi virus??? |
|
|
admin
Webmaster
24662 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2004 : 19:09:18
|
Scandisk non cerca/ripara virus ma solo normali problemi dell'hardisk, per debellare i virus e simili c'e' l'antivirus (fai una scansione approfondita e completa con l'ultimo aggiornamento) ma anche questo non e' sicuro al 100% perche' le variabili in gioco sono molte: versione, aggiornamenti, configurazione, ecc... a volte non riesce a debellare alcuni virus o simili, dialer, spybot, specialmente se di ultima generazione. per debellare eventuali dialer, spybot o simili conviene provare anche con adaware >> http://lavasoft.element5.com/default.shtml.it |
|
|
|
Discussione n. 2208 |
|