viadelpensiero
Membro liv.2
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: SAN CESAREO (Rm)
61 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 05:42:32
|
APRIAMOCI AL MONDO E ALL’UMANITA’
=================================
I pensieri degli uomini del mondo hanno colori. I pensieri degli uomini del mondo hanno profumi. I pensieri degli uomini del mondo hanno forme. I pensieri degli uomini del mondo hanno vibrazioni.
I pensieri degli uomini del mondo sono parte di noi stessi ed anche se non li condividiamo essi vengono da noi usati indirettamente per forgiare il nostro momentaneo punto di vista, proprio come parte integra formante la nostra immagine di pensiero del momento che imprimiamo come in un negativo-pellicola, i pensieri altrui sono i mattoni della costruzione per il nostro personale pensare..
Spesso quello che ci rallenta è il freno dell’inflessibilità e della rigidità del nostro pensare, esso, come granitico senso d’immobilità e mancanza di quella duttilità che tutto trasforma e tutto plasma, a noi occorre una sana duttilità mentale sempre flessibile, appunto.
PER NOSTRO GRANDE MERITO, SPESSO RIUSCIAMO COME D’INCANTO A RIAPPROPRIARCI DELLA NOSTRA DUTTILITA’ DIMENTICA, NOI, ATTIVANDO E METTENDO IN CAMPO IL PROVERBIALE LIBERO ARBITRIO RITROVIAMO L’ELASTICITA’ E L’APERTURA MENTALE CHE CI DA MODO DI RAPPORTARCI CON IL MONDO E CON NOI STESSI IN UNA CONTINUA RIGENERANTE NUOVA REINTERPRETAZIONE DI TUTTO E DI TUTTI.
Amiamoci sul serio qualunque sia il nostro e l’altrui pensiero, sciogliamo i nostri cuori e doniamoci al nostro amato prossimo, tutto di noi sanguina compassione, misericordia, clemenza, perdono, consapevolezza, responsabilità e amore incondizionato ed infinito.
Amiamoci senza remore e calcoli, amiamoci e doniamoci con amore.
APRIAMOCI AL MONDO E ALL’UMANITA’.
|
|