admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24676 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 11:31:30
|
Le Iene e Windows Vista; Rubare le password di MSN; Perché Steve Jobs chiede lo stop all'anticopia
by Paolo Attivissimo
__Le Iene mordono Windows Vista__
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/le-iene-parla-di-windows-vista.html
La trasmissione televisiva Le Iene di Italia 1 mi ha invitato negli studi di Cologno Monzese (nella foto sul blog vedete la parte "rustica" che non va mai in onda; la TV è davvero tutta finzione) per un'intervista realizzata con il loro consueto stile: raffica di domande in fila, tre secondi per rispondere, montaggio serratissimo, per il sito della trasmissione.
Io mi sono divertito molto a fare il punto su Windows Vista, nel bene e nel male (principalmente nel male). Spero si sia divertito altrettanto Fabrizio Albergati, Responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia: anche la sua interVista è sul sito delle Iene.
http://www.iene.mediaset.it/
Le interviste delle Iene giocano molto col montaggio, per cui tenete presente che praticamente tutte le mie risposte (e, presumo, quelle date da Albergati) erano molto più articolate di quelle che sentite nel video (il programma che "confessavo" di aver scaricato era OpenOffice.org, per esempio). Prendete quindi il tutto come un momento di divertimento, come si addice alla trasmissione, non certo come una guida formale alla scelta di un sistema operativo.
I dettagli e alcuni spunti dell'intervista di Albergati sono nella versione blog di questo articolo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/le-iene-parla-di-windows-vista.html
__Occhio alla truffa: rubare le password di MSN. Ma a chi?__
Sta circolando un e-mail che propone "l'unico metodo reale e funzionante per trovare le password dell'email di qualsiasi utente Microsoft, Hotmail, MSN o Yahoo".
Il metodo, stando all'e-mail, è semplicissimo e funziona, ma non nel senso che potreste credere. Si tratta infatti di una trappola. La password che viene rubata, infatti, è la vostra. I dettagli sono qui:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/come-rubare-la-password-di-msn.html
__Perché Steve Jobs ha chiesto di togliere l'anticopia?___
Il 6 febbraio scorso, Steve Jobs, lìder maximo di Apple, ha infranto un tabù. Ha chiesto pubblicamente alle case discografiche di rinunciare alla tecnologia anticopia, il cosiddetto DRM (Digital Rights Management), che grava sulla musica venduta via Internet.
L'entusiasmo degli internauti è altissimo. S'invoca San Jobs da Cupertino come il liberatore delle masse musicalmente oppresse. Ma le grandi case discografiche, la IFPI (federazione internazionale dei discografici) e la FIMI (Federazione dell'Industria Musicale Italiana) gli hanno risposto inviandogli (metaforicamente) un iPod con su un due di picche inciso col laser. Non se ne parla nemmeno, dicono. Però EMI si è staccata dal coro e si vocifera di una sua possibile rinuncia al DRM.
Cosa sta succedendo? Questo è stato il tema principale della puntata radiofonica del Disinformatico di oggi, che potete riascoltare in podcast (http://www.rtsi.ch/podcast). I dettagli della questione sono in quest'articolo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/jobs-basta-drm-nella-musica-online.html
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2007 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net). Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
|
|