admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24669 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 10:59:50
|
VI° Convegno sulla meditazione nella relazione d'aiuto organizzato da Mindfulness Project e Istituto Lama Tzong Khapa
Cari amici abbiamo il piacere di inviarvi la presentazione del prossimo convegno del 15-17 giugno all'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa) organizzato da Mindfulness Project.
VI° Convegno Internazionale "Lo sviluppo delle potenzialità della mente: la pratica meditativa nella psicoterapia e nella relazione d'aiuto"
Abbiamo cercato di organizzare l'evento per dare il più ampio spazio possibile alla pratica esperienziale e alla condivisione orientata alla ricerca.
I facilitatori saranno Anne Overzee e Deirdre Gordon del Karuna Institute insieme a James Low Per informazioni ulteriori e modalità di iscrizione andate all'indirizzo: http://www.mindproject.com/L1_S3_convegni.htm Per il planning del convegno indirizzo: http://www.mindproject.com/L2_S3_06_planning.htm Il convegno è rivolto agli psicoterapeuti e a tutti i professionisti della relazione d'aiuto nonché a coloro che intendono integrare quanto elaborato nella loro ricerca personale.
Con questo convegno continuiamo ad esplorare l'influenza che la pratica meditativa può avere nella clinica psicoterapeutica e nella relazione d'aiuto. L'esperienza della meditazione ha un forte impatto sul terapeuta, su coloro che si dedicano alla relazione d'aiuto e sulla maniera in cui si impegnano nella cura e nell'ascolto attivo. In questo incontro, che vuole essere prevalentemente esperienziale, si alterneranno momenti di pratica meditativa a momenti di approfondimento sulla metodologia di intervento. Inoltre vi sarà ampio spazio per riflessioni su tematiche sperimentate dai singoli partecipanti nell'ambito della loro pratica individuale e professionale. Insegnanti di meditazione, con lunga esperienza psicoterapeutica, daranno istruzioni e guideranno momenti di pratica meditativa fruibili anche a coloro che non hanno mai meditato. I momenti dedicati all'approfondimento stimoleranno la riflessione sulle modalità di trasferimento degli insegnamenti buddisti nella psicoterapia e nella relazione d'aiuto. L'obiettivo è di permettere ai partecipanti di fare esperienza diretta della pratica di consapevolezza e del suo impatto sulla pratica professionale.
Un caro saluto a tutti.
Associazione Mindfulness Project Tel. 050 685778 - 333-3772644 mail: segreteria@mindproject.com
|
|