admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24676 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 13:16:54
|
COMUNICATO STAMPA - Il TIBET NON E' SOLO
COMUNICATO STAMPA - ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di POMAIA - 20-MARZO 2008
Il TIBET NON E’ SOLO
Il Tibet non è solo. Sabato 22 marzo alle ore 15 presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa) gli esuli tibetani in Italia, i sindaci, le autorità, i monaci e le monache, i buddhisti tutti e gli uomini liberi di buona volontà si riuniranno in preghiera, in una manifestazione di interventi perché la fiamma olimpica verso Pechino possa trasformare il grande isolamento del Tibet in una grande vertenza internazionale.
Abbiamo scelto, fedeli agli insegnamenti di sua santità il Dalai Lama del Tibet e del nostro caro e prezioso maestro Ghesce Ciampa Ghiatso, non il fuoco di paglia delle esternazioni, ma il più efficace dei metodi, basati sul dialogo e sulla comprensione. Invitiamo i rappresentanti della comunità cinese in Italia ad unirsi a noi.
L’Istituto Lama Tzong Khapa insieme alla Comunità Tibetana in Italia, all’Associazione Italia-Tibet e all’Associazione Sangha onlus, promotori dell’iniziativa, combattono da anni contro il genocidio della cultura del Tibet cercando di preservare gli insegnamenti, la pratica e la filosofia che da Buddha Shakyamuni ci è stata tramandata fino ai nostri giorni.
info@iltk.it info@sangha.it
Istituto Lama Tzong Khapa Associato alla FPMT e all’U.B.I. Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY Tel. 050.685654 - Fax 050.685695 Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it Coordinatore spirituale: spc@iltk.it Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it
----
E-NEWSLETTER STRAORDINARIA 20 MARZO 2008
Cari tutti, ho finito adesso di parlare al telefono con Tenzin, uno dei due attendenti di Dagri Rinpoche.
Purtroppo, a causa di quello che sta succedendo in Tibet, Dagri Rinpoche non potrà più venire in Europa.
Sua Santità ha chiesto di fare delle puje potenti e ha anche chiesto a Dagri Rinpoche e ad altri Maestri di rimanere per pregare insieme.
Stanno confluendo a Dharamsala molti tibetani e Maestri da tutta l'India, per il momento anche Sua Santità rimarrà a Dharamsala.
Dagri Rinpoche si scusa con tutti quelli che avevano già prenotato, che magari avevano problemi sul lavoro e hanno cercato di superarli per venire, per quelli che hanno impegnato le famiglie per venire, che hanno già speso dei soldi per le prenotazioni di aerei e treni. Rinpoche pensa che potrà venire tra due o tre mesi e comunque dovremo sentirci tra qualche settimana per vedere come vanno le cose. Ho chiesto a Ghesce Tenzin Tenphel di sostituire Dagri Rinpoche: ha accettato grazie dell’attenzione Laura Pellati direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa
|
|