[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
25/02/2025 - 16:08:58
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.149.249.107 - Sid: 701188255 - Visite oggi: 21364 - Visite totali: 75.375.493

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 The global murder II

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 31/01/2006 : 11:47:43
The global murder II

redazione ECplanet.net

Sono cinque milioni i nuovi casi di infezione da Hiv registrati nel 2005 nel mondo. Il bilancio arriva dall'Aids Epidemic Update, il rapporto 2005 stilato dall'Oms e dall'Unaids (il programma Onu per la lotta alla malattia) presentato oggi a Ginevra. Secondo l'indagine, i sieropositivi nel mondo hanno raggiunto i 40 milioni e 300mila. E solo quest'anno (2005) sono stati oltre tre milioni le persone che hanno perso la vita a causa della malattia, e fra questi oltre mezzo milione di bambini. Inoltre, la trasmissione del virus continua ad aumentare tra eterosessuali e all'interno delle coppie sposate.

Nel rapporto si specifica che l'aumento più massiccio di infezioni si è verificato nell'Europa dell'Est, in Asia centrale e orientale. Tuttavia - si legge nel documento - la zona più colpita resta comunque l'Africa sub-sahariana, con un totale di 25 milioni e 800 mila sieropositivi: solo quest'anno i nuovi contagi sono stati 3 milioni e i morti 2 milioni e 400 mila.

I livelli di conoscenza sul sesso sicuro in Africa rimangono infatti bassi: in 24 paesi (fra i quali Camerun, Costa d'Avorio, Kenya, Nigeria, Senegal e Uganda), due terzi delle giovani donne fra i 15 e i 24 anni ancora non sanno come si trasmette l'Hiv.

Per quanto riguarda l'Europa orientale e alcune zone dell'Asia, l'Onu e l'Oms specificano che nell'Est europeo, rispetto al 2003, il numero di morti per Aids è quasi raddoppiato e quello dei nuovi contagi è aumentato di un terzo rispetto al valore precedente. Preoccupazioni simili anche per l'Asia centrale e orientale, dove è aumentato il numero di sieropositivi.

A essere colpite dall'Aids sono ancora soprattutto le donne. Nel 2005 si contano quasi 17 milioni di sieropositive, un milione di più rispetto al 2003. Di queste, 13 milioni e mezzo vivono nell'Africa sub-sahariana, ma il loro numero è cresciuto ovunque, con picchi preoccupanti nell'Europa e nell'Asia centrale.

Il numero di nuove infezioni da Hiv nel 2005 è il più elevato mai registrato in un solo anno dall'inizio dell'epidemia. “L'epidemia continua a dilagare”, ha sottolineato il direttore esecutivo di Unaids, Peter Piot, che punta il dito contro le lacune della prevenzione. “Solo una persona su dieci tra i sieropositivi - ha spiegato - ha fatto un test e sa di essere stato contagiato”. Non solo. “Soltanto un africano su dieci e un asiatico su sette, tra quelli che hanno bisogno di antiretrovirali, hanno ricevuto questi farmaci alla metà del 2005”.




Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina