[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/12/2024 - 14:15:35
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.137.159.163 - Sid: 113460916 - Visite oggi: 19308 - Visite totali: 72.137.193

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Paradiso terrestre o Paradiso celeste?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 177 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24658 Messaggi

Inserito il - 06/10/2002 : 10:16:11  Mostra Profilo
L’idea di un Paradiso Terrestre è comune ma contraddittoria. I Cattolici chiamano Paradiso l’antica residenza dei primi uomini… ma chiamano Paradiso anche la futura residenza delle Anime pie.
La residenza dei primi uomini in ebraico è chiamata “Gan-Eden”, Gan significa “giardino”, Eden significa “Recinto”.
Mentre la futura residenza delle Anime sante è chiamata “Regno dei Cieli”, da qui nasce la controversia di Paradiso terrestre e Paradiso celeste…

Secondo la Bibbia il Paradiso della Genesi era collocato verso oriente al di là del luogo da cui si ripartono quattro fiumi, di cui due individuati, sono fuori discussione: il Tigri e l'Eufrate. Ma gli altri due suscitano difficoltà notevoli nonostante la precisazione che il fiume Pison attorniasse il territorio di Havillah e che il fiume Gihon attorniasse quello di Cus. Di più non è detto quanto il Paradiso sia discosto dalla zona originaria dei quattro celebri fiumi.

Di cui le molteplici ubicazioni del “giardino” primitivo che venne fatto migrare da singoli autori in ogni parte del cosmo. Il fatto di averlo definito tra quattro fiumi e due terre è divenuto il Paradiso Terrestre.

Ma devi sapere, che come ci sono fiumi materiali ci sono anche fiumi spirituali… Conosci la storia di Vamana-Deva??? La trovi nello Srimad Bhagavatam.

Ma ciò che è materiale non può mai essere definito un Paradiso, l’Anima è eterna ed ha bisogno di una residenza eterna. L’universo, come l’uomo è soggetto alla nascita, alla crescita e alla distruzione, tutto ciò come può essere chiamato Paradiso? Su alcuni pianeti la vita è molto lunga, ma anche lì regna lo scontento, l’invidia e la morte. Quindi non possono essere Paradisi.

Se adori i Deva ottieni i pianeti dei Deva e non sarai libero dal ciclo di nascite e morti. Brama è l’essere che vive più a lungo, ma anche lui nasce e muore…

Vaikunta significa “luogo senza ansietà” è un luogo eterno e privo di sofferenza. Questo è un vero Paradiso

La Bibbia, mi spiace dirlo, è un libro pieno di contraddizioni, è la brutta copia di altri antichi testi, essendo una copia contiene parte di verità, ma anche molte manomissioni. Vedi i miei articoli (un po’ ironici) sulla storia di “Noè”, di “Lot e le sue figlie” e di “Caino”.

Leggi attentamente questo passo:

Genesi 3:24
“Elohim scacciò l’uomo, e dinanzi al (Gan) giardino, dinanzi a Eden (il recinto) fece dimorare i Cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire l'accesso all’albero della vita”.

Nella Genesi i Cherubini custodiscono il Paradiso, che ti assicuro è tutt’altro che terrestre e l'albero dell'immortalità, privilegio Divino, del cui possesso gli uomini prevaricatori si erano resi indegni.
La fiamma a zig-zag della spada folgorante interdice l’accesso ad un luogo che è Spirituale e non materiale.
In realtà l’Eden o “recinto”, circonda la materia che è limitata e non il Mondo Spirituale che è illimitato.

I due Cherubini sarebbero la replica di un inseparabile coppia posta di sentinella al Mondo Spirituale. Conosci la storia di Jagai e Madhai??? Questa coppia di esseri aveva il compito di fare da guardiani al Mondo Spirituale, forse sono loro i Cherubini della Bibbia… anche questa storia la puoi trovare nello Srimad Bhagavatam.

Manuele
  Discussione Precedente Discussione n. 177 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina