Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 14/03/2010 : 11:18:58 Teatroterapia
27/28 Marzo 2010
TEATROTERAPIA con Satyamo Hernandez (costo: 190 euro inclusi due pranzi )
Per gli iscritti all'Accademia Olistica questo seminario copre le 20 ore previste per la formazione nell'Area "ARTE"
La Teatroterapia parte da due ipotesi di base: la premessa è che siamo composti da una miriade di "io" differenti. L'ipotesi, quindi, è che c'è un testimone - una specie di "me stesso", un io presente, vivo e vegeto qui e ora - che è spettatore di tutta questa popolazione di "io periferici" che ci compongono. Il lavoro della Teatroterapia è quello di creare le situazioni dove i nostri "io" si possano conoscere, si possano incontrare l'un con l'altro: piano piano, facendo emergere colui che è testimone di se stesso.
Satyamo Hernadez, nato a New York, studia al New York City Theatre Workshop e alla New York School of Performing Arts (resa celebre dal film "Saranno Famosi"). Lavora come attore e regista in molti teatri negli Stati Uniti, tra cui il Living Theatre. Tiene Workshop teatrali per la formazione dell'attore: per studenti, insegnanti, assistenti sociali e psicologi. Sviluppa il metodo Voicework. Tra i fondatori del Villaggio Globale. Fonda ed è co-direttore del centro di produzione e ricerca teatrale "Lo Spazio Vuoto".