admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24657 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2003 : 11:28:50
|
Dopo la morte, non avere fretta a reincarnarti...
da lista Sadhana >> it.groups.yahoo.com/group/lista_sadhana
<NON AVER FRETTA DI REINCARNARTI>
Osho And Now, And Here, Vol. 1, #3
-------------------------
D.:Amato Osho, a volte, dopo aver lasciato il corpo, le anime vagano?
R.:Alcune anime hanno difficoltà a reincarnarsi in un nuovo corpo subito dopo la morte. C'è una ragione per questo, a cui forse non avete mai pensato. Volendo si possono distinguere tre categorie di anime. Una è la più bassa - gente con una consapevolezza minima; un'altra è del tipo più elevato, realmente superiore, il tipo più puro di consapevolezza; e la terza comprende le persone che sono nel mezzo - una combinazione di tutte e due le precedenti.
Le anime di tipo più basso hanno difficoltà a reincarnarsi in un nuovo corpo, così come quelle di tipo superiore. Quelle nel mezzo non hanno il minimo indugio - trovano un nuovo corpo appena hanno lasciato il precedente. La ragione è che per le anime mediocri, quelle medie, è sempre disponibile un'utero adatto. Appena una persona è morta, l'anima vede centinaia di persone, centinaia di uomini e donne che si stanno accoppiando - e appena è attratto da una di queste coppie, entra nell'utero.
Molte anime superiori, comunque, non possono entrare in un grembo comune; hanno bisogno di grembi straordinari. Per l'anima superiore è necessaria l'unione di una coppia con un livello di consapevolezza straordinariamente alto, così che il più elevato livello di possibilità sia disponibile per la loro nascita. E così un'anima superiore deve aspettare l'utero adatto. Per una ragione simile, anche le anime inferiori devono aspettare, perchè non possono facilmente trovare un'utero di tipo inferiore. Per questo motivo sia i tipi più alti che quelli più bassi non si reincarnano facilmente, mentre quelli mediocri non hanno difficoltà. Ci sono continuamente uteri disponibili a riceverli - l'anima mediocre è immediatamente attratta da uno qualsiasi di loro.
Questa mattina ho parlato del bardo. In questo metodo al morente viene detto: "Vedrai centinaia di coppie unirsi. Non aver fretta. Pensaci un po', aspetta un momento, rimani lì per un po' di tempo prima di entrare in un utero. Non entrare immediatamente in un qualsiasi utero che ti attragga. È come se una persona va in centro e compra una cosa qualunque che ha acceso la sua fantasia. È attirata dal primo negozio che vede e entra immediatamente.
Così nel bardo si mette in guardia il morente; "Sta attento! Non correre, non aver fretta, continua a cercare; rifletti, prendi in considerazione tutte le possibilità'. Gli viene detto questo perché ci sono continuamente centinaia di persone che si accoppiano. La persona vede chiaramente centinaia di coppie che fanno l'amore, e fra di esse è attratto solamente da quella capace di fornirgli un utero adeguato... Per un'anima normale un utero è sempre disponibile. Subito dopo la morte l'anima entra istantaneamente in un utero.
|
|