admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24721 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2003 : 12:02:43
|
Una rete da pagare
Dopo la frana dell'Internet economy, i sopravvissuti e i neonati avveduti sfruttano le esperienze proprie e altrui e guardano a una "rete da pagare". Il modello del "paid content" affiancherà la raccolta pubblicitaria online che per i siti dei fornitori e degli editori più grandi continuerà ad essere la principale fonte di fatturato. Secondo i dati pubblicati a fine 2002 dalla società di ricerche americana eMarketer, nel 2002 in tutto il mondo sono stati spesi 50 miliardi di dollari per contenuti online, dei quali 3,8 da parte di consumatori individuali e 44 miliardi da parte di aziende e organizzazioni. Da soli i consumatori americani ne hanno sborsati 1,2 miliardi (pornografia e gioco d'azzardo esclusi). Il rapporto di eMarketer prevede anche che nel 2003 negli Usa saranno 21 milioni gli acquirenti di contenuti su Internet, pari al 13% del totale degli utenti (sono stati il 10% lo scorso anno).
fonte (http://www.risorse.net)
|
|