admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24721 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2003 : 13:31:20
|
Un virus ha rallentato Internet in tutto il mondo
fonte: Repubblica.it
Washington, 14:21
Il traffico mondiale di Internet ha subito un severo rallentamento oggi per colpa di un virus che ha attaccato numerosi sistemi. La paralisi parziale di Internet è stata descritta dagli esperti come simile a quella dell'estate 2001 quando il virus 'Code Red' causò un vasto rallentamento delle attività del Web. Il virus responsabile del problema odierno (cominciato verso le 6.30 italiane) sfrutterebbe una vulnerabilità di un popolare database della Microsoft, 'SQL Server 2000', per attaccare i computer.
L'attività del virus nella caccia dei computer vulnerabili sarebbe stata così intensa ed aggressiva da provocare un rallentamento nel traffico normale di Internet, rendendo meno rapida la consultazione delle pagine Web e l'invio della posta elettronica.
Il 'National Infrastructure Protection Center' dell'Fbi sta seguendo la evoluzione del virus. Un portavoce della Symantec Corp., la compagnia specializzata in software antivirus, ha affermato che almeno 22 mila sistemi sono stati colpiti dal virus in tutto il mondo. (red)
maggiori info: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.sqlexp.worm.html
|
|