admin
Webmaster
Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24669 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 11:53:11
|
New Age Music & New Sounds
di Serena Colombo
NEW AGE MUSIC & NEW SOUNDS N. 170
Dal 1990 per una vita migliore
- Spiritualità - Ecologia - Olismo - Arte - Ben-essere - Musica - Emozione
La rivista di riferimento di tutto l’universo di pensiero della Nuova Era. Raffinata ed elegante, affronta, nelle 132 pagine, le problematiche relative a una visione olistica del mondo, dalla spiritualità all’ecologia, dalla medicina alternativa al ben-essere, dalle scienze all’arte, dalla riscoperta dell’io alla sintonia uomo-universo.
Il magazine si occupa inoltre dell’universo sonoro della grande musica emozionale. Nello smagliante compact disc allegato a ogni numero della rivista (e presentato in numerosi articoli all’interno), propone sempre oltre un’ora di musica finalizzata a migliorare la qualità della vita dell’ascoltatore e a fargli scoprire le emozioni più profonde.
Le grandi proposte musicali di New Age Music & New Sounds sono selezionate con cura e propongono i maggiori interpreti del panorama nazionale e mondiale.
A SETTEMBRE IN EDICOLA RIVISTA + CD euro 10,50
Sulla Rivista
INTERPRETARE IL PRESENTE PER CREARE UN DOMANI MIGLIORE • Emozioni, avanti tutta! • Per una rete libera • Tempus Fugit
L’INTUIZIONE CREATRICE I nostri tempi preparano l’avvento di un essere nuovo. È l’uomo prossimo venturo di cui siamo i precursori. Le varie discipline evolutive gli aprono la strada, la possibilità di essere. Questo uomo nascente è colui che deve venire, che nascerà in noi pur essendo già presente.
L’AIDS NON E' SCONFITTO Un nemico invisibile, solo apparentemente meno pericoloso rispetto al passato, continua a mietere vittime in tutto il mondo. È passato ormai un quarto di secolo, da quando nel 1981 è iniziata la storia della “peste del secolo”. Recentemente se ne parla meno, ma il rischio è che venga sottovalutata, poiché di questo virus letale si continua a morire.
LA SIGNORA DEI DESERTI – Carla Perrotti Così si identifica, quasi per antonomasia, la giornalista milanese che, per prima, ha osato affrontare in solitaria le più ampie distese aride del mondo.
HANNO UCCISO MADRE NATURA L’umanità è seduta su una bomba a orologeria. Secondo la maggior parte degli scienziati del mondo, ci restano dieci anni per evitare una catastrofe che potrebbe innescare una spirale distruttiva nell’intero sistema climatico del pianeta, con condizioni metereologiche estreme, alluvioni, siccità, epidemie e ondate di caldo letali mai registrate prima: e saremo noi la causa della catastrofe.
LA VOCE DI GAIA – rubrica sull’ambiente a cura della redazione
IL CIRCO - Triste e tragica rappresentazione della realtà Quello che, superficialmente, potrebbe sembrare un innocuo divertimento per bambini è in realtà lo specchio dei diversi soprusi che i più forti compiono nei confronti dei più deboli, dagli animali fino agli uomini…
DI TUTTO UN PÓ – rubrica a cura della redazione
COLLOQUIO PER COMPRENDERE - Il passato come freno “La donna voleva che l’aiutassi a cancellare il passato”, racconta Rosario Alfano, studioso di reazioni umane. “Ma dopo un breve scambio di battute sono riuscito a farle accettare l’ipotesi di una soluzione diversa. Ecco il seguito…”
LA TEATROTERAPIA – Conoscere se stessi attraverso la finzione Liberare il proprio lato creativo per scoprire le varie sfaccettature della personalità e per migliorare le relazioni con gli altri è ciò che si prefigge questa disciplina. Ricorrendo a tecniche tipiche del far teatro permette di armonizzare corpo, voce e mente, stimolando un profondo percorso di crescita.
BENESSERE NEWS – rubrica a cura della redazione
IL CD DEL MESE – Gli album da cui sono tratti i brani presenti in compilation
MICHAEL NYMAN Da alcuni mesi il grande compositore inglese è diventato anche discografico di se stesso, proponendo una rutilante quantità di album, che ne rivisitano la lunga carriera oppure che sono stimolanti novità. Impossibile non restarne ammaliati.
SINGH KAUR This Universe, album postumo della vocalist scomparsa nel 1998, propone un’interazione fra grandi nome: la deliziosa leader, l’arpista Lisa Lynne e i tastieristi Raphael e Gary Stadler. Con risultati di altissima caratura.
ANN SWEETEN La pianista, attrice, ballerina e cantante americana è una delle nuove presenze importanti del mondo new age. Il suo ultimo album A Place In The Sun esprime devozione per gli animali e la natura e ne descrive la battaglia contro il cancro.
ZINGAIA Michael e Katlyn Breene propongono album distillati a lungo, curati con certosina dedizione, amati e accuditi come figli cagionevoli di salute, per questo i tre lavori finora dati alle stampe sono tutti piccoli capolavori new age, che sviluppano un suono che supera le frontiere del tempo e dello spazio.
RICHARD BONE Presentiamo questo importante musicista americano, habitué delle classifiche specializzate e molto apprezzato dalla critica, che propone un sound elettronico moderno e interiore, positivo e capace di dare un senso innovativo al significato di immaginazione.
JENS GAD Il chitarrista, compositore e producer, collaboratore abituale di Michael Cretu degli Enigma e leader di Achillea, debutta come solista con il progetto Le Spa Sonique, deliziosamente a metà strada tra new age pura e chillout emotiva.
ARTURO STALTERI Arriva al decimo album da solista il noto musicista-presentatore romano, che è uno dei personaggi più in vista dell’universo musicale new age di casa nostra e che vanta una formazione artistica e compositiva di altissimo livello. E si sente.
GIANNI FERRETTI Il tastierista di Tivoli, fondatore dei Creuza De Ma, ci regala con il nuovo Chapter Two una preziosa testimonianza del suo far musica diviso fra ambient, acquarelli new age, jazz e progressive.
VITO RANUCCI Il compositore di Salerno, attivo nel mondo del teatro e del cinema, già leader di Neroitalia, debutta come solista con il progetto Il giardino delle delizie, ispirato al quadro del visionario pittore olandese, parla il linguaggio del jazz contemporaneo contaminato dalla world e la new age.
KAMAL Il grande compositore tedesco ripropone un intero album dedicato al canto dei grandi mammiferi marini, cui somma le sue delicate e suadenti trame sonore per ottenere un disco di new age meditativa e infinita.
NIRMALAM & GIANCARLO TAROZZI Il concertista classico e polistrumentista marchigiano Fabio Roccagli è autore del progetto Channel Reiki. Il cd propone una piece strumentale suddivisa in 22 sequenze utili per la meditazione, il rilassamento e i trattamenti energetici del Reiki.
Incontro con il reiki master e scrittore, che da oltre dieci anni svolge un ruolo fondamentale nell’introduzione di questa tecnica in Italia, in Francia, in Svizzera e in Messico, e guida l’Associazione Pachamama, di cui è fondatore.
NESTOR TORRES Il suo sito lo definisce musician of the post-new age e il flautista di Portorico, quest’anno cinquantenne, è uno dei più prestigiosi esponenti del sound latino, che propone ricco di suggestioni jazz e smooth, poetiche e insinuanti, come mostra il suo eccellente ultimo cd Dances, Prayers & Meditation For Peace.
IMOGEN HEAP È stata una delle rivelazioni discografiche dell’anno. Grazie alla splendida e misteriosa canzone “Hide And Seek”, colonna sonora di uno spot per una casa automobilistica, si è creato un movimento sotterraneo e spontaneo di ascoltatori che hanno iniziato a cercare notizie sull’artista…
OROSCOPO DEL MESE – a cura di Simona Contini
RECENSIONI CD, LIBRI, ARTE E DVD
Nella Compilation Nirmalan Arturo Stalteri Richard Bone Jens Gad Vito Ranucci Gianni Ferretti Singh Kaur Zingaia Michael Nyman Ann Sweeten Nestor Torres Kamal
|
|