[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/01/2025 - 21:04:35
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.191.186.194 - Sid: 78593502 - Visite oggi: 24543 - Visite totali: 74.163.185

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Esperim. scientifici e Laboratori di Psicosomatica
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 7351 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24676 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 12:46:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esperimenti scientifici e Laboratori di Psicosomatica


Villaggio Globale, 15 Giugno 2007

Cari amici e amiche del Villaggio Globale

Dopo il successo e l’interesse dell’ultimo Convegno di Psicosomatica e gli importanti risultati degli ultimi esperimenti sull’interconnessione tra persone a distanza, abbiamo deciso di mandarvi questa email con quattro notizie importanti:

Scienza e Coscienza: abbiamo dimostrato scientificamente, per la prima volta al mondo, l’esistenza di una sincronizzazione a distanza tra i cervelli e le coscienze di due gruppi di meditatori a più di 200 Km. di distanza.
Le ricerche sulla sincronizzazione cerebrale in meditazione tra i due gruppi al Villaggio Globale di Bagni di Lucca e al Centro Shantisaburi di Milano - rilevati durante la Giornata Globale della Meditazione/Preghiera della Pace, a cui hanno partecipato più di un milione di persone in 54 paesi del mondo - hanno dato risultati di grande rilevanza e interesse. Dalle prime analisi statistiche risulta una evidente relazione sottile tra i cervelli e le coscienze delle persone in meditazione. Questa notizia ha fatto già il giro del mondo, una parte dei dati è sulla prima pagina della Rete Olistica (www.reteolistica.it). Chi volesse saperne di più può leggere l’articolo allegato http://www.marcostefanelli.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7354 .

Inizia il Laboratorio di Psicosomatica per la rivitalizzazione del corpo e delle energie.
Sabato e Domenica prossima, 23-24 Giugno, inizia il primo Laboratorio di Psicosomatica. Un appuntamento importante per tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare su di sé in modo realmente “Olistico”, con un percorso progressivo e profondo. Chi poi volesse, può proseguire il percorso di crescita con i successivi laboratori del ciclo estivo, con il lavoro sulle emozioni (21/22 Luglio) e sulla mente (18/19 Agosto). Questi seminari sono diretti a tutti coloro che non hanno mai fatto un lavoro psicosomatico profondo e coerente sul corpo, sul risveglio delle energie, sui blocchi emozionali, sulla consapevolezza di sé e sulla meditazione. Il primo Laboratorio sarà ampliato rispetto agli anni precedenti; abbiamo deciso infatti di introdurre le Tecniche di Respirazione Globale Dolce (gli strumenti più utili e intensi che conosciamo per entrare nel piacere del corpo e dell’anima), e di sviluppare la comunicazione di coppia, tra le polarità maschile e femminile. Chi fosse interessato a partecipare ad uno o a più Laboratori è pregato di iscriversi in tempo. In fondo all’email la descrizione del corso del 23-24 Giugno.

Brain Olotester 2007: lo strumento per l’analisi degli stati di coscienza e dei blocchi psicosomatici. Fate un Check Up Psicosomatico al vostro cervello
Per questo esperimento e per l’ultimo Convegno di Psicosomatica, abbiamo sviluppato un nuovo modello di elettroencefalografo computerizzato, dal costo estremamente contenuto (€ 1.400) e dalla estrema facilità di utilizzo, fornito col programma “Brain Olotester 2007”, il miglior software disponibile per l’analisi globale della salute psicofisica, con l’analisi delle onde eeg (elettroencefalografiche), della tensione cutanea (GSR), dello stato del sistema simpatico-parasimpatico, del battito cardiaco. Lo strumento è capace di rilevare gli stati di stress, di depressione, di ansia, di meditazione, di integrità psicofisica, e di leggere la sincronizzazione tra coppie di persone. Dato il grande interesse che ha suscitato in particolare tra Psicologi, Counselor e Operatori Olistici, abbiamo deciso di inserire una parte di sperimentazione e di pratica gratuita sulle persone anche nei Laboratori di Psicosomatica e di spiegazione teorico-pratica nelle prime due giornate (Sabato e Domenica) della Settimana della Psicosomatica Olistica. Chi desiderasse saperne di più ci contatti.

Cervello/mente/coscienza: le nuove mappe psicosomatiche dei blocchi e delle personalità
A grande richiesta dopo l’ultimo Convegno di Psicosomatica le ultime mappe psicosomatiche che contengono le funzioni dei principali neurotrasmettitori e ormoni, essenziali per comprendere in modo olistico la reale relazione mente-emozioni-corpo-spirito. Queste mappe non sono state ancora pubblicate, anche se per la loro più completa comprensione, presuppongono la lettura del libro “Psicosomatica Olistica”, di Nitamo Federico Montecucco, Ed. Mediterranee. Dalla prossima settimana le mappe saranno disponibili gratuitamente sulla Rete Olistica (www.reteolistica.it) insieme alle mappe delle personalità psicosomatiche.

Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci o contattateci.

Un caro saluto a tutti,

Nitamo Montecucco


Villaggio Globale
Villa Demidoff, 55021 Bagni di Lucca (LU)
tel. 0583 86404; fax: 0583 805623;
info@globalvillage-it.com - www.globalvillage-it.com


23/24 Giugno: 1° Laboratorio di Psicosomatica
LA GUARIGIONE DELL PANCIA: ENERGIA, TANTRA E SESSUALITA’
col Dott. Nitamo Montecucco
L’apertura della pancia e della vitalità, come piacere e sensibilità. Riaprire i sensi del corpo. Due giorni di esperienza Tantrica giocosa e rilassata per l’apertura energetica dei blocchi sessuali e dei disturbi maschili e femminili. Il respiro profondo, le danze, lo scioglimento delle tensioni del bacino e delle gambe. Le tecniche per estendere la sensibilità sensuale all’intero corpo. Inizio del lavoro sulla vergogna. I massaggi e le tecniche di meditazione.



  Discussione Precedente Discussione n. 7351 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina